venerdì 27 luglio 2012

VERA S.r.l. (Ristò) cerca N. 5 operatori/trici cucina

VERA S.r.l. (Ristò) cerca N. 5 operatori/trici cucina
passione per il settore ristorazione; predisposizione al contatto con il pubblico
inviare curriculum con foto a: selezione@risto.it


Fonte: Lavoro e Carriere del 23/7/2012 pag.6

Sede lavoro: Vittuone (MI)

BOGGI CERCA COMMESSI/E PER I NEGOZI DI MILANO

Boggi cerca addetti/e vendita
con esperienza in posizione analoga con provenienza settore abbigliamento maschile; disponibilità a spostamenti/trasferimenti; conoscenza della lingua inglese (gradita lingua tedesca)

Sede lavoro: Milano
inviare curriculum con foto a: curriculum_vitae@boggi.it


Fonte: Lavoro e Carriere del 23/7/2012 pag.6

venerdì 20 luglio 2012

TIROCINI IN MONDADORI: APERTE LE CANDIDATURE

Vuoi lavorare nei settori editoria, comunicazione e cultura? Mondadori, casa editrice con sede a Segrate, Milano, mette a disposizione diversi tirocini per i giovani e sono rivolti a neolaureati, possiblimente in possesso di laurea specialistica.

Durata: 6 mesi
Remunerazione: Rimborso spese mensile e buoni pasto.
Sede: Veneto o Lombardia

Stage disponibili:
STAGE RICERCA ICONOGRAFICA
Il candidato si occupera della produzione digitale e dell'elaborazione del materiale fotografico, nonchè aggiornamento archivio e verifica dei materiali. Tra i requisiti richiesti, la conoscenza di Photoshop e del pacchetto Office, passione per la fotografia, la grafica, le nuove tecnologie e attitudine al lavoro di back office.

STAGE SEGRETERIA EDITORIALE
Le mansioni da svolgere riguardano principalmente: la lettura delle proposte editoriali, la gestione dell’archivio dei titoli e  organizzazione della partecipazione a fiere del libro. Il tirocinio si rivolge a neolaureati in possesso di Laurea in discipline umanistiche con conoscenza e interesse per la letteratura per l’infanzia o per ragazzi.

STAGE MARKETING
Affianco al responsabile marketing paperback nella gestione dei marchi tascabili della casa editrice, il tirocinante si occuperà dello sviluppo di nuovi prodotti e iniziative nel segmento. Sono necessari laurea Specialistica o Master in Discipline Economiche, preferibilmente indirizzo Marketing.

STAGE AREA LEGALE
Attività di supporto all’Ufficio Legale di Gruppo (contratti, gestione interna delle fasi stragiudiziali e di contenzioso, sviluppo nuovi progetti ecc.). I tirocini sono rivolti a laureati in giurisprudenza.

Data di inizio
Agosto - Settembre 2012.

COME CANDIDARSI
Per candidarsi avere maggiori informazioni, complilare il form all'interno del sito della Mondadori, sezione Lavora con noi.
Scadenza quanto prima

10 offerte di lavoro per lavorare in scuole materne e asili nido in Germania

Il Servizio Eures dell’AFOL di Milano segnala 10 offerte di lavoro per lavorare in scuole materne e asili nido

Numero lavoratori 10
Dove: Germania
Esperienza richiesta: SI - Esperienza nel settore + formazione/certificati e/o titoli di studio rilevanti
Conoscenze linguistiche
Inglese: livello padronanza lingua in situazioni complesse
Tedesco: livello post-intermedio

Tipologia di contratto: tempo indeterminato
Stipendio: a partire da 2200 Euro lordi mensili variabile a seconda della regione di impiego

Descrizione:
need some degree/training related to the specific age group and since the degrees/trainings are not really similar, they should have work experience with the specific age groups. The consequence is that we cannot place a teacher of a higher school in a kindergarten. The degree might be accepted but the experience is simply not there. We cannot place these teachers in regular German schools because teachers need a German Staatsexamen to teach there. Private schools are different but we don't have their vacancies. So, our target group would be jobseekers with work experience with babies to 6 year old children that have some sort of vocational training/degree in that field.

Come candidarsi
Per candidarsi inviare lettera + CV in inglese o tedesco a incoming4@arbeitsagentur.deQuesto e a eures@provincia.genova.itQuesto.

Data scadenza 
13 agosto

ZARA CERCA PROFILI PROFESSIONALI IN ITALIA E ALL'ESTERO DA INSERIRE NELLA SUA STRUTTURA

Zara, azienda che opera nel campo dell'abbigliamento, cerca profili per le sue marche: Zara, Massimo Duttili, Inditex, Berschka e Stradivarius, sia in Italia che all’estero (Belgio, Germania, Spagna, Regno Unito).
A seconda delle posizioni, è richiesta o meno esperienza, un titolo di studio accademico e la conoscenza delle lingue.
Sono aperte posizioni anche come apprendisti e stagisti.
 
Queste le posizioni aperte in Italia:
- Coordinatori-Merchandiser Negozi Zara.
I requisiti richiesti sono:
 esperienza minimo biennale, residenza nella Regione. Sedi di lavoro: Puglia, Sicilia, Calabria, Triveneto, Perugia, Arezzo, Novara.
- Responsabili Negozi Inditex, Berschka.
I requisiti richiesti sono:
esperienza minimo biennale, residenza nella Regione. Sedi di lavoro: Sardegna, Campania, Padova, Catania, Firenze, Roma, Torino, Bologna e Milano.
- Responsabili commerciali Capi area Negozi Massimo Duttili.
I requisiti richiesti sono:
formazione universitaria, esperienza tra i 3 e i 5 anni, buona conoscenza dell’inglese e dello spagnolo, residenza nel luogo di lavoro. Sede di lavoro: Milano.
- Commessi Negozi Inditex, Zara, Berschka, Stradivarius.
Non sono richiesti particolari requisiti. Verranno tenute in considerazione anche persone senza esperienza. Sedi di lavoro: Milano, Bari, Verona, Roma, Varese, Bolzano.
- Stagisti addetti alle vendite Negozi Zara, Massimo Dutti.
Il candidato ideale non deve aver maturato esperienza nel settore dell’abbigliamento. Sedi di lavoro: Cagliari, Verona, Vibo Valentia, Trapani, Pisa, Padova, Rozzano (Milano), Roma, Udine.
- Dipartimento legale Zara.
I requisiti richiesti sono: laurea in Giurisprudenza, esperienza compresa tra i 3 e i 5 anni. Sede di lavoro: Milano.
- Allievi viceresponsabili di negozio Zara.
I requisiti richiesti sono: età compresa tra i 22 e i 29 anni, formazione universitaria. Sedi di lavoro: Toscana, Emilia-Romagna, Veneto.
- Viceresponsabile reparto uomo Negozi Inditex.
E’ richiesta un’esperienza compresa tra i 3 e i 5 anni. Sede di lavoro: Torino.
- Vetrinisti Negozi Inditex, Berschka, Stradivarius.
Richieste esperienza almeno biennale e residenza nel luogo di lavoro. Sedi di lavoro: Roma, Napoli.

Per informazioni e per candidarsi consultare il sito della società

lunedì 16 luglio 2012

Bando giovani designer

Progetto DECÒ TER - Design è Competitività per il Terziario - Bando giovani designer


Il Progetto DECÒ TER intende valorizzare i giovani designer attraverso la realizzazione di prototipi di idee progettuali relative alle tematiche del terziario

Possono partecipare al bando gli studenti o diplomati/laureati in discipline relative al design, anche in gruppi, residenti in Lombardia o che abbiano frequentato istituti o università lombarde, con un' età inferiore ai 35 anni e che non abbiano mai "firmato" col proprio nome prodotti commercializzati o in corso di commercializzazione.

Le idee di design devono essere riconducibili ad una delle seguenti aree tematiche di interesse per il settore terziario:
  • arredo urbano per i distretti commerciali;
  • arredo locali commerciali, pubblici esercizi e strutture turistiche;
  • packaging food & beverage;
  • illuminazione e segnaletica per gli spazi pubblici.

Saranno selezionate fino ad un massimo di 50 idee progettuali, che verranno premiate attraverso:
  • la realizzazione di un prototipo fisico, tramite la collaborazione con un’impresa;
  • l’esposizione dei prototipi realizzati in un Evento Fuori Salone edizione 2013;
  • la pubblicazione di un redazionale sul prototipo e sull’impresa produttrice nel catalogo di progetto veicolato da una rivista di settore a tiratura nazionale.

I designer potranno registrarsi e presentare domanda on line sul sito di progetto DECÒ TER dal 23 aprile al 25 giugno 2012, mentre dovranno trasmettere la domanda cartacea, unitamente agli elaborati, entro il 23 luglio 2012.

Per i designer già registrati on line al 25 giugno 2012 sarà possibile completare la candidatura con la presentazione della domanda on line entro le ore 12:00 del 20 luglio 2012. L'invio della domanda cartacea, unitamente agli elaborati, resta fissato al 23 luglio 2012.

TIPOLOGIA: Progetti
SCADENZA: Temporale
DATA DI PUBBLICAZIONE: 04-04-2012
DATA CHIUSURA: 23-07-2012

per saperne di più clikka qui

lunedì 9 luglio 2012

ultimi posti...cosa aspetti a partire?

CAMPI DI VOLONTARIATO 2012

Un campo di volontariato internazionale è una esperienza di volontariato a breve termine in cui volontari provenienti da tutto il mondo supportano, con il loro lavoro, progetti di utilità sociale.
Si lavora insieme, si prendono le decisioni democraticamente e si sperimentano stili di vita basati sulla reciproca comprensione, sulla tolleranza e sul rispetto delle differenze culturali.
Sono lo strumento dell'impegno e dell'attivismo del Servizio Civile Internazionale; un modo per portare avanti ci in cui crediamo e per provare a concretizzare i nostri immaginari.
Più di 800 progetti in tutto il mondo e diverse tematiche per attuare un cambiamento concreto e tangibile. Antirazzismo, ambiente, disabilità, ma anche arte, cultura, storia, genere e sessualità, e tante altri temi
Attualmente rimangono ancora numerose possibilità per participare ad un campo di volontariato internazionale questo estate, e vorremo condividere con voi alcune di queste.
Invece, se sei interessato a campi all'estero, ti invitiamo a vedere la lista completa ed aggiornata sul sito http://www.workcamps.info/
.
In generale, per avere maggiori informazioni su come poter partecipare ad un campo ti invitiamo a visitare la pagina apposita sul nostro sito: www.sci-italia.it/index.php/campi-di-volontariato
Per avere poi maggiori info sui campi, le date, le tematiche e disponibilità, vi invitiamo ad consultare direttamente il database internazionale dei campi: http://www.workcamps.info/
Infine, per avere un sostegno, un chiarimento e maggiori informazioni su questi progetti, non esitare a contattarci direttamente:
- Coordinamento Campi: workcamps@sci-italia.it ; tel. 065580644
- Informazioni generali: incoming@sci-italia.it ; tel. 065580644 cell. 3465019990
- Iscrizioni: outgoing@sci-italia.it ; tel. 065580644

cosa aspetti? Scegli il progetto che pi ti appartiene e...preparati a partire!

Sei ancora in tempo per lavorare nei villaggi turistici!

 Jolly Animation Group per la stagione 2012 seleziona 500 animatori
Responsabili Equipe, coreografi, ballerini (danza classica/moderna o balli di gruppo e/o latino americano), torneisti, animatori di contatto, responsabili baby-mini-junior club, cabarettisti, pianobar, istruttori di fitness, tennis, windsurf, vela, tiro con l’arco, canoa e nuoto, scenografi, costumisti, tecnici audio/video/luci, assistenti bagnanti, hostess: tutte figure professionali ricercate per la stagione 2012. La scadenza per candidarsi è il 24 luglio 2012.
Informazioni su http://www.bancadatigiovani.info/

Aruba cerca diverse figure professionali

La compagnia di web hosting Aruba cerca diverse figure professionali; i dettagli delle figure richieste (programmatori, sistemisti, esperti di marketing) e dei moduli per presentare la propria candidatura sul sito di Aruba, sono consultabili su http://www.bancadatigiovani.info/

Cooperazione internazionale con l' ONU

Le Nazioni Unite stanno promuovendo la 12° edizione del Fellowship Programme, borse di studio di un anno rivolte a giovani laureati under 28. Il modulo di candidatura dovrà pervenire entro il 23 luglio 2012 e non fa fede il timbro postale.
Per saperne di più consulta http://www.bancadatigiovani.info/

La Disney Florida riapre l'offerta per la posizione di "Food and Beverage"

La Disney Florida riapre l'offerta per la posizione di "Food and Beverage"; i candidati dovranno compilare il modulo “Cultural Representative Program” presente online oltre a un curriculum in lingua inglese completo di foto, e inviare i documenti all'indirizzo eures@provincia.milano.it. L'oggetto della mail dovrà essere: "Italy F&B 12".
Per informazioni sulle figure richieste vai su http://www.bancadatigiovani.info/

Infermieri in Inghilterra

La HCL Nursing sta cercando infermieri qualificati esperti (provenienti da tutta Europa, non solo dal Regno Unito) per lavorare in Inghilterra. Per candidarsi bisogna inviare via mail il proprio CV, redatto in inglese, a eures@provincia.milano.it entro il 1° settembre 2012.
Per maggiori informazioni visita http://www.bancadatigiovani.info/

Lavoro edile in Germania

 Si ricercano 20 operai specializzati nel campo dell'edilizia
I servizi pubblici per l'impiego tedeschi cercano operai specializzati del settore edile per diversi datori di lavoro in Germania.
Profili: muratore - carpentiere edile - falegname - imbianchino – piastrellista – costruttore di tetti - idraulico - ponteggiatore - asfaltista. Per candidarsi inviare lettera di presentazione + CV in inglese o tedesco a incoming4@arbeitsagentur.de e cc a eures@provincia.genova.it entro il 13 agosto 2012.
Online i dettagli su http://www.bancadatigiovani.info/

lunedì 2 luglio 2012

Combattere la disoccupazione giovanile: Il Tuo Primo Lavoro EURES

Fatichi a trovare un lavoro nel tuo paese d’origine e stai pensando di trasferirti altrove in Europa, ma hai bisogno di assistenza?  “Il tuo primo lavoro EURES” potrebbe essere la soluzione adatta per te.

Mentre la rete EURES aiuta le persone in cerca di lavoro o che desiderano cambiare lavoro a trasferirsi all’estero fornendo consulenza e informazioni, l’iniziativa "Il tuo primo lavoro EURES” offre un’assistenza ancora maggiore ai cittadini dell’UE di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Tra i servizi offerti si conta la ricerca di corrispondenze tra domanda e offerta e, possibilmente, una formazione nonché un sostegno finanziario per partecipare a un colloquio di lavoro e coprire parte delle spese per il trasferimento all’estero, una volta che il datore di lavoro ha confermato la propria disponibilità ad assumere un candidato.
leggi tutto:
http://ec.europa.eu/eures/main.jsp?lang=it&acro=news&catId=20&parentId=0&function=focusOn&focusOnId=9828&archive=N&limit=12&fromHome=Y

Cerchi un 'opportunità di volontariato a lungotermine?

Ci sono due nuovi progetti SVE in Spagna, per partire con lo SCI! Impara lo spagnolo, vivi in una fattoria ecologica apprendendo tecniche e stili di vita a basso impatto, o fai esperienza per lavorare nel no-profit!

Improvement of sustainable lifestyle and local development - Spain
Theme: Environment
Location Valls (Tarragona) at 80 km from Barcelona, Spain
Start: 2013-02-01
End: 2013-07-31
Application deadline: 05-07-2012
Vacancies 1
Languages:
# Project: English
# Local: Spanish
Pocket money: 105 EUR per month
Accommodation: The volunteer will be accommodating in the ecological farm and will participate to the common life of the community. He/she will have a single room in the ecological farm. Toilets and showers are next to the house but outside in the garden.
Short Description: The project will get the EVS volunteer involved in the daily activities of the organic farm "Can Pipirimosca" together with other short term volunteers (woofers and local people)

2. Placement Officer for SCI Catalonia - Spain
Theme: Peace and active citizenship
  Location Barcelona, Spain
  Start: 2013-02-01
  End: 2013-09-30
  Application deadline: 05-07-2012
  Vacancies 1
  Languages:
  # Project: Spanish
  # Local: Spanish
  Food: SCI-Cat will provide monthly allocation for food and the volunteer will manage it as he/she prefers.
  Accommodation: Usually, in a single room in a shared flat.
  Pocket money: 105 EUR per month
Short Description: The EVS volunteers will support the management of all the main projects of a peace organization: international volunteering workcamps, international youth exchanges, trainings and awareness raising initiatives, local activities.

Per consultare schede dettagliate e l'elenco completo dei progetti: http://www.sci-italia.it/index.php/volontariato-a-lungo-termine/servizio-volontario-europeo-sve/elenco-dei-progetti

Per partecipare  necessario mandare l'LTV Application form all'indirizzo evs@sci-italia.it  Se vuoi saperne di pi su modalita di partecipazione e altro, contattaci via e-mail a evs@sci-italia.it!

Campi di volontariato internazionale: ancora tanti posti liberi!!!

Ecco qui alcuni esempi di campi con posti ancora disponibili! Consulta il nostro database per accedere alla lista completa dei campi pronti ad accoglierti!


JP-SCI 6.3 Hisanohama (Fukushima) dal 6 al 16 Luglio – Giappone
Dopo lo Tsunami dell' 11 Marzo 2011 lo SCI Giappone si è messo in contatto con la popolazione locale di Hisanohama, con ccui organizza il "Ajisai Festival" : dopo lo tsunami i locali hanno iniziato a piantare ortensie (Ajisai in Giapponese) intorno alla stazione ferroviaria e lungo l'autostrada. Hanno deciso di riavviare il loro Ajisai Festival e di invitare la popolazione che è stata spostata dopo lo tsunami e i turisti.
I volontari aiuteranno con l'organizzazione del festival, sistemeranno le ortensie e puliranno il sottobosco prima e dopo il festival.
Avranno l'opportunità di studiare le catastrofi naturali in Giappone: terremoto e tsunami, ma anche l'incidente delle centrale nucleare e il futuro dell'energia nucleare e le sue alternative.
Nota: Radiation level at the area is: 0.4μSV/hour×24h×365days/1000=3.5mSV/year

KRS-VSS 9.6 KOSJERIC IV - Performing arts, Uzice dal 27 Luglio al 11 Agosto - Serbia
Kosjeric è una piccola città nella parte occidentale della Serbia, ben nota per la sua splendida natura. Un gruppo di giovani ha avviato campi di lavoro per aumentare e affermare le potenzialità culturali e turistiche attraverso l'interazione tra i locali e i volontari in un ambiente internazionale. Attraverso una serie di tecniche specifiche dello spettacolo e del processo di improvvisazione, il lavoro sarà esplorare le possibilità di creare immagini e storie teatrali in situazioni di vita quotidiana.
Con giochi teatrali e workshop, i partecipanti dovranno creare un materiale che non dipende dal testo. Drammaturgia sulla base del sogno come logica che permette di combinare le immagini teatrali, azioni, suoni e testo. L'accento sarà messo sull'esplorare l'interazione tra gli attori stessi e la relazione performer-spettatore-spazio, piuttosto che sulla creazione di un pezzo finito di teatro.

IT – SCI 9.10 Juggling in La Torre, Roma, dal 02 Settembre al 16 settembre
Il campo di lavoro prevede il supporto da parte dei volontari al lavoro di preparazione e alla gestione della settima Convention Romana di Giocoleria, organizzata a Roma dal 13 al 16 Settembre 2012 dalla Palestra Popolare Corpi Pazzi e dal Centro Sociale La Torre. La convention prevede un evento di 4 giorni in cui i partecipanti campeggiano nel parco del centro sociale. Il programma tipico delle 4 giornate prevede workshop di circo durante tutto il giorno e spettacoli ogni sera. Il sabato pomeriggio è prevista una parata per il quartiere con tutti i partecipanti e bande musicali al seguito. La parata termina di fronte al vicino carcere femminile, in modo da essere visibile anche ad alcune detenute. Il sabato sera si tiene il Gran Galà, lo spettacolo di maggiore richiamo. La domenica pomeriggio si tengono le Olimpiadi di Giocoleria, gare individuali e a squadre di abilità e resistenza.

IT – SCI 9.11 Artemista, Spessa, dal 6 al 20 Luglio
L'associazione Artemista ha sede all'interno della Cascina Castello, edificio agricolo del 1700, con parti precedenti all'anno Mille, oggetto di un'opera di riqualificazione con risanamento conservativo e interventi volti al risparmio energetico per la creazione di un ostello e di un centro culturale e di produzione artistica. E' prevista la partecipazione alla fase conclusiva delle attività del cantiere di ristrutturazione della Cascina Castello. Il campo si dedicherà a lavori di recupero e reimpiego di materiali costruttivi antichi, quali il cotto lombardo. Realizzerete trattamenti di pulizia e di verniciatura dei materiali lignei delle capriate del tetto, lavorando su impalcature interne alla struttura

Per la lista completa dei campi visita il sito www.workcamps.info e se stai cercando un campo in Italia, consulta la mappa dei campi! Per informazioni scrivi a workcamps@sci-italia.it o chiamaci allo 065580644