martedì 25 settembre 2012

Lavoro di gruppo efficace? Sì, grazie!

SCARICA IL MODULO D'ISCRIZIONE QUI
COMPILALO E SPEDISCILO ALL'INDIRIZZO informagiovani@comune.garbagnate-milanese.mi.it METTENDO IN OGGETTO: FORMAZIONE

Il programma e altre informazioni qui

Concorso letterario


Gutenberg#Lab
in collaborazione con mangialibri.com
Concorso letterario Gutenberg#Lab 2012/2013


Presentazione
Dall’esperienza di Laboratorio Gutenberg nasce una nuova realtà: Gutenberg#Lab, un nuovo progetto editoriale, una realtà formativa all’avanguardia e un nuovo Concorso letterario in grado di intercettare, scoprire e promuovere opere inedite di autori italiani e stranieri, esordienti o già affermati.

Questa prima edizione si svolge in partnership con mangialibri.com. Il tema che proponiamo agli autori e intorno al quale li invitiamo a cimentarsi è: “L’inizio”.
L’inizio
è un tema che si presta a essere declinato e inteso in vari modi. Può essere interpretato come l’inizio della vita, l’inizio di un amore o anche l’avvio di un nuovo progetto, come nel nostro caso.
Selezione raccontiGli scritti che arriveranno alla segreteria di Gutenberg#Lab, saranno letti dai componenti di un comitato di selezione, in forma assolutamente anonima. I testi ritenuti idonei a partecipare al Concorso saranno sottoposti alla lettura dei giurati, i quali designeranno il vincitore entro una rosa dei primi trenta racconti classificati.
Premiazione
La premiazione del vincitore del Concorso letterario si terrà il 2 febbraio 2013 presso la libreria Arion Prati, via Pierluigi da Palestrina, 1 a Roma.
Il racconto risultato vincitore del Concorso letterario riceverà in premio un E-book Reader Kindle Touch 3G Wi-Fi
e una targa. Inoltre, insieme ai primi trenta racconti selezionati, sarà oggetto di revisione (editing e redazione) a cura dei partecipanti al Corso "L’editoria e i suoi protagonisti", da noi organizzato e con svolgimento da febbraio a giugno 2013. I racconti selezionati saranno pubblicati in una raccolta edita da Gutenberg#Lab.
Giuria
Per la valutazione dei racconti, di anno in anno sarà nominata una giuria composta da persone provenienti da vari settori dell’editoria e della cultura: autori, editori, redattori, docenti universitari, giornalisti o semplici lettori.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il regolamento:
www.gutenberglab.it E-mail: concorso@gutenberglab.it

lunedì 24 settembre 2012

FORMARSI PER IL SERVIZIO CIVILE INTERNAZIONALE

L'ASSOCIAZIONE SCI organizza
1. Incontri di formazione NordSud a Roma e Milano
Perchè le formazioni?
Se lo spirito di un campo internazionale di lavoro è lo stesso in Scozia come in Ghana, o in India o in Nicaragua, ben diversa è la situazione che lo ospita, i messaggi e gli stimoli da mandare e da ricevere: la solidarietà corre sul filo della presenza, della disponibilità e del rispetto verso culture lontane dalle nostre. Condizioni logistiche ed ambientali particolari richiedono ovviamente uno spiccato senso di adattamento e grande sensibilità.
Prima di partire per i campi in Asia, Africa, Mediterraneo e America Latina ,è necessario quindi partecipare agli incontri di formazione.
Come si svolgono gli incontri?
In autunno l'incontro riassume 2 livelli di formazione(I e II livello) in unico weekend, sarà quindi introduttivo e informativo rispetto a visione, modalità SCI e campi nel sud del mondo; riceverai la lista dei campi e scoprirai come si svolge il placement dei volontari nei vari campi. Inoltre, incontrerai chi è appena rientrato dai campi estivi e attraverso testimonianze, giochi di ruolo, simulazioni avrai modo di capire se noi e i campi siamo fatti per te, e se tu sei fatto per i campi!
Gli incontri di formazione sono sempre residenziali. Dalla mattina di Sabato al primo pomeriggio della Domenica, ricreiamo in piccolo l’atmosfera di un campo, dormendo, mangiando insieme e collaborando alla gestione della struttura che ci ospita.
Come partecipare?
Per partecipare a questi incontri è necessario avere la tessera SCI valida per l'anno in corso e contribuire alle spese di vitto e alloggio (la donazione varia fra i 15 e i 20 euro a seconda della struttura ospitante). La tessera può essere fatta in loco e il versamento minimo è di 20€.
Inoltre, per far si che tutti e tutte abbiamo uguale opportunità di partecipazione, evitando discriminazioni verso chi viene da più lontano, si farà un “travel pool”, per cui si ridistribuirà il costo totale dei viaggi equamente fra tutti i partecipanti.
Dove si tengono gli incontri?
Quest'anno gli incontri si svolgeranno a Roma e a Milano, entrambi nel weekend di sabato 13 e domenica 14 Ottobre. Le sedi verranno comunicate al momento dell'iscrizione.
Come iscriversi?
Per iscriverti a Milano basta inviare una mail a: formazione@sci-piemonte.it
(la formazione sarà gestita congiuntamente dai gruppi regionali di Piemonte e Lombardia)
Per iscriverti a Roma basta inviare una mail a: nordsud@sci-italia.it
Come avere maggiori informazioni?
trovi maggiori info su campi e formazioni a questa pagina

CORSI GRATUITI PER DISOCCUPATI

Atena srl Società di formazione e consulenza organizza corsi gratuiti in modalità Full Time (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00) per tutti coloro che sono disoccupati (le persone non appartenenti alla comunità europea devono essere in possesso di regolare permesso di Soggiorno).
La sede dell’iscrizione e frequenza dei corsi è a Sesto San Giovanni in Viale Edison 110  a 500 Metri dalla fermata della metropolitana M1 ROSSA SESTO MARELLI.
Al superamento del 70 % di frequenza ai corsisti verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Ecco i prossimi corsi in partenza:

-         Dal 26/09/2012 al 09/10/2012 Informatica Base
-         Dal 08/10/2012 al 19/10/2012 Italiano per stranieri
-         Dal 29/10/2012 al 13/11/2012 Inglese Base
-         Dal 05/11/2012 al 30/11/2012 Addetto al magazzino con guida del carrello elevatore (Requisiti necessari: conoscenza buona dell’italiano scritto ed orale, in possesso di patente B)

lunedì 17 settembre 2012

Dodici ricercatori all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano

L'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano ha indetto le procedure di selezione per l'assunzione di 12 ricercatori a tempo determinato. Titolo di studio/requisiti: Laurea profili vari (consultabili online). Scadenza dell'offerta: 04 ottobre 2012.

Nuove opportunità di stage retribuiti presso gli organismi dell’Unione Europea

Sono numerosi i bandi attivi a partire da settembre 2012. Fino al 15 ottobre, ad esempio, si possono presentare al Parlamento europeo le istanze per i circa 400 tirocini Robert Schumann (della durata di cinque mesi, con inizio il primo marzo 2013), per approfondire il proprio percorso di studi e familiarizzare con l’istituzione Ue. Destinati ai laureati almeno triennali, è possibile scegliere tra opzione generale e giornalismo. La sede del tirocinio varia a seconda dell’ufficio di destinazione e può essere Bruxelles, Strasburgo, Lussemburgo oppure gli uffici informazione di uno dei paesi Ue. Il rimborso spese viene aggiornato nel mese di gennaio di ogni anno: per il 2012 è stato di circa 1.200 euro netti al mese. Oltre a questo trattamento economico, i tirocinanti hanno diritto a un versamento per le spese di viaggio, nel caso in cui la distanza tra il luogo di residenza e quello di svolgimento del tirocinio sia superiore a 50 km. Inoltre percepiscono un contributo per le spese di missione nei luoghi di lavoro del Parlamento europeo, pari a 380 euro (da Bruxelles a Strasburgo) e 320 euro (da Lussemburgo a Strasburgo o da Lussemburgo a Bruxelles). Gli stagisti sono coperti da assicurazione e possono usufruire di due giorni di congedo per ogni mese di tirocinio effettuato. Per fare domanda, è indispensabile compilare, entro la mezzanotte del 15 ottobre, l’atto di candidatura online. È possibile fare una sola richiesta per una delle due opzioni di tirocinio.

Da domani fino al 15 novembre, per i 275 tirocini destinati a traduttori, riservati a titolari di un diploma universitario di laurea o un diploma equipollente, che siano cittadini di uno degli stati dell’Ue o dei paesi candidati, abbiano più di 18 anni e abbiano completato, al momento della presentazione della domanda, studi universitari di una durata minima di tre anni. Fondamentale laa conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea o della lingua ufficiale di un paese candidato e un’approfondita conoscenza di altre due lingue ufficiali. La durata dello stage è di tre mesi, la sede è Lussemburgo con inizio fissato per il 1° aprile. L’importo del rimborso spese, anche in questo caso, è di circa 1.200 euro lordi, cui si aggiungono i contributi per le spese di viaggio (con le stesse modalità dei tirocini Schumann), il pagamento delle spese di missione (170 euro da Lussemburgo a Strasburgo, 130 da Lussemburgo a Bruxelles) e l’assicurazione contro malattia e infortunio. Bisogna compilare l’atto di candidatura online, entro i termini stabiliti.

Chi è interessato a svolgere un’esperienza formativa presso la Corte di giustizia dell’Unione Europea ha tempo fino al 30 settembre per candidarsi per uno dei 20 tirocini della durata di cinque mesi, con inizio il primo marzo 2013. Necessari: laurea in giurisprudenza o scienze politiche e conoscenza del francese letto. Lo stage si effettua a Lussemburgo, dove ha sede l’organismo, in una delle seguenti quattro aree: direzione della ricerca e documentazione, servizio stampa e informazione, direzione generale della traduzione, direzione dell’interpretazione. In quest’ultimo caso, è indispensabile il possesso di un diploma di interprete di conferenza. Il rimborso spese ammonta a 1.200 euro netti. Per fare domanda, è necessario compilare e stampare il modulo scaricabile sul sito, da inviare successivamente via posta all’ufficio risorse umane della Corte (indirizzo specificato sul portale), allegando curriculum e copie di diplomi e attestati.

Anche il Comitato economico e sociale Europeo (CESE), organo consultivo dell’Ue, organizza 15 tirocini retribuiti della durata di cinque mesi. Le candidature per il periodo primaverile di formazione, che si svolgerà dal 16 febbraio al 15 luglio 2013, sono aperte fino al 1° ottobre. La sede del tirocinio è Bruxelles e il rimborso spese mensile è di 800 euro netti. Per fare domanda, è indispensabile avere meno di trent’anni alla data di inizio del tirocinio, essere in possesso di una laurea e aver approfondito uno degli ambiti di competenza del CESE (tra cui unione economica e monetaria, trasporto, energia, comunicazione) attraverso tesi, lavori di ricerca o altri periodi di formazione. Fondamentale è anche la conoscenza approfondita di una lingua comunitaria e una, almeno sufficiente, di un’altra lingua Ue. Il form per la candidatura va compilato online.

Il 19 settembre 2012 è il termine per presentare la domanda per un tirocinio di sei mesi (da ottobre 2012 a marzo 2013), con un rimborso mensile di 700 euro netti, presso il CPME (Comité permanent des médicins européens), organizzazione rappresentativa dei medici europei, con sede a Bruxelles. Lo stage è destinato a candidati con laurea magistrale in giurisprudenza, scienze politiche o sociali. Il tirocinante si occuperà del supporto all’organizzazione di meeting ed eventi, dell’assistenza alla redazione dei progetti e di compiti amministrativi e di comunicazione. Tra i requisiti richiesti, una buona conoscenza dell’inglese e, possibilmente, di un’altra lingua dell’Unione Europea, capacità di comunicazione scritta e orale, conoscenza della normativa comunitaria. Anche in questo caso, la candidatura va presentata online, attraverso il form, che si trova sul sito del Comitato.

Nessuna scadenza specifica per candidarsi ai tirocini presso la Corte dei Conti europea. Gli stage, della durata di sei mesi e con un rimborso spese pari 1.120 euro netti al mese, sono organizzati in diversi periodi dell’anno; tra i vari requisiti: possedere la nazionalità di uno degli stati membri dell’Unione Europea, avere un diploma universitario riconosciuto o aver completato quattro semestri di studio universitario in un settore che rivesta interesse per la Corte, possedere una conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione Europea ed una soddisfacente di un’altra lingua ufficiale. Per candidarsi, va compilato (in inglese o francese) il modulo online, scaricabile dalla sezione dedicata, da salvare in formato pdf e allegare al form di richiesta di tirocinio, presente nella stessa pagina.

Groupon cerca venditori a tempo indeterminato

L'americana Groupon, multinazionale attiva nel commercio elettronico, assume con contratto a tempo indeterminato "Sales" su tutto il territorio italiano. I requisiti richiesti:
  • Diploma o Laurea
  • Esperienza commerciale almeno biennale
  • Età tra i 25 e i 35 anni
  • Padronanza dei principali strumenti informatici.

Le risorse si occuperanno di individuare nuove opportunità, promuovere Groupon e raggiungere gli obiettivi di fatturato. Ecco come candidarsi.

GiGroup seleziona 350 profili nel settore "beauty"

La GiGroup seleziona: 200 Beauty Consultant, 100 Make-up Artist e 50 Hostess Fragranze per i corner dei maggiori marchi di cosmesi presenti in Italia.
Per candidarsi alla posizione di Make-up Artist e Beauty Consultant si richiedono: attestato di qualifica professionale, ottima conoscenza delle diverse tipologie di pelle, dei tratti somatici, dello skin-care, delle diverse tipologie di trucco (da giorno, da notte, da sposa ecc.) e delle tecniche di make-up. Necessaria la disponibilità a frequentare corsi di aggiornamento professionale.
Esperienze pregresse invece sono richieste alle Hostess Fragranze, insieme alla padronanza delle principali tecniche di vendita e delle regole base di comunicazione. Necessarie doti di pro-attività, precisione e puntualità nel dare i feedback ai clienti. Completa il profilo l’ottima conoscenza del mondo delle fragranze e dei maggiori brand presenti sul mercato.
I candidati selezionati verranno assunti con contratto di somministrazione a tempo determinato, con possibilità di assunzione a tempo indeterminato per i Make-up Artist e i Beauty Consultant. Invio cv a progettobeauty@gigroup.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando nell’oggetto dell’e-mail la posizione per cui ci si propone.

Trenta camierieri di sala per il gruppo Apollo

Il gruppo Apollo sta cercando 30 camierieri di sala; tra i requisiti richiesti: la capacità di lavoro in team internazionali, un aspetto curato, flessibilità e simpatia, precedenti esperienze in ristoranti di qualità e buona conoscenza della lingua inglese. Infine è gradita una buona conoscenza della cucina internazionale.

I selezionati dovranno sostenere prima un colloquio in inglese in video conferenza (Skype), poi un colloquio finale di assunzione direttamente a bordo i primi giorni di ottobre a Venezia o Livorno. Il contratto di lavoro avrà una durata di 6 mesi con eventuale rinnovo dopo 2 mesi di pausa.

Gli interessanti dovranno inviare tutto – solo in inglese e solo per la posizione richiesta - sia per la presentazione che per il CV, oltre a eventuali gradite referenze accompagnate da traduzione (diversamente le candidature non saranno prese in considerazione) a paola.marani@regione.veneto.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per cc: eures.mi@provincia.milano.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. citando in oggetto Camerieri Apollo Group, e il riferimento EURES 0000012011000000000089909.

La sede di lavoro di base sarà Venezia, ma il ruolo prevede frequenti spostamenti a bordo delle navi da crociera. La data di scadenza per la presentazione delle offerte è il 20 settembre 2012.

Hoepli ricerca personale

HOEPLI.it è il servizio internet della Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli, fondata a Milano nel 1870 da Ulrico Hoepli; tutte le posizioni professionali aperte prevedono un periodo di stage ed affiancamento con persone esperte e competenti per consentire una migliore valutazione sia del lavoro che delle potenzialità di ciascun candidato.

Per tutte le figure è richiesto il diploma delle superiori (obbligatorio) e la lingua Inglese (obbligatorio), preferenziale la laurea e le competenze in discipline informatiche.
In dettaglio:
Addetto/a Picking ordini e logistica
Addetto/a Amministrazione e Cassa ordini
Addetto/a Webmaster e Content Manager Junior
Programmatore devices Mobile, sono richieste competenze nello sviluppo di applicazioni per iPhone e iPad, Android, Windows Mobile. Sono titolo prefenziale anche la conoscenza di C# / Asp.Net, Html e CSS.
Programmatore Web, sono richieste competenze in C#, Asp.Net, Html e CSS, Javascript.

Maggiori informazioni online su hoepli.it.

Atlantic Technologies cerca consulenti informatici junior e senior

venerdì 14 settembre 2012

Atomic - europe cerca aiuto magazzino sede di lavoro Vertemate

Professione:             

aiuto magazzino

Qualifica:                  

Personale non qualificato in amministrazione e magazzino

Requisiti:                  

esperienza; uso PC e sistemi informativi









Zona di riferimento: 


COMO E DINTORNI




Sede lavoro:             


Vertemate (CO)
Azienda richiedente:

Atomic

Modalità di contatto:

inviare cv con riferimento (Rif. "MAG-02") : job@atomic-europe.com

Fonte:                       

Lavoro e Carriere

Data fonte:                

03/09/2012


http://www.provincia.milano.it/lavoro/Banche_dati/Annunci_di_lavoro_dai_quotidiani.html

Mc DONALD'S cerca operatori/operatrici ristorazione veloce Desio

Professione:             

operatori/trici di ristorazione veloce

Qualifica:                  

Professioni dell'alberghiero, bar e ristorazione (addetti ed esercenti)

Requisiti:                  



Zona di riferimento: 


MONZA E BRIANZA
Sede lavoro:             


Desio (MB)
Azienda richiedente:

McDonald's

Modalità di contatto:

inviare cv a: 00161@restaurant.it.mcd.com

Fonte:                       

Lavoro e Carriere

Data fonte:                

03/09/2012


http://www.provincia.milano.it/lavoro/Banche_dati/Annunci_di_lavoro_dai_quotidiani.html

BBB CERCA ADDETTI/E ALLA VENDITA ZONA VARESE E DINTORNI

Professione:             

addetti/e vendita

Qualifica:                  

Professioni del commercio (addetti ed esercenti)

Numero posti:          



Grado studio:           


Non Specificato
Titolo studio:            


Non Specificato
Requisiti:                  

esperienza in posizione analoga con provenienza dal settore dell'abbigliamento maschile; disponibilità a spostamenti/trsferimenti; conoscenza della lingua inglese (gradita lingua tedesca)

Zona di riferimento: 


VARESE E DINTORNI
Sede lavoro:             


Varese provincia (Aeroporto di Malpensa)
Azienda richiedente:

BBB spa

Modalità di contatto:

inviare cv con foto a: curriculum_vitae@boggi.it , oppure curriculum_vitae@brianebarry.it

Note:                         



Fonte:                       

Lavoro e Carriere

Data fonte:                

10/09/2012


http://www.provincia.milano.it/lavoro/Banche_dati/Annunci_di_lavoro_dai_quotidiani.html