venerdì 30 maggio 2014

SABATO 31 MAGGIO IN SALA PROVE C'è.. SHHHH.. ATTACCO MUSICALE IMMINENTE


GARBAGNATE: IL CINEMA DEL W.E.

EDGE OF TOMORROW
Giovedì,Venerdì,Sabato e Lunedì ore 21.00
Domenica ore 16.00 e 21.00


La storia di "Edge of Tomorrow - senza domani" si svolge in un futuro prossimo in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessuno esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente William Cage (Cruise) è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un giorno di combattimento quando viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale. Ma a ogni scontro Cage diventa sempre più abile nell’affrontare il nemico, insieme alla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski (Blunt). Mentre Cage e Rita continuano la lotta contro gli alieni, la ripetizione di ogni battaglia li fa avvicinare sempre più alla soluzione per annientare il nemico.
Al Cinema Italia
Via Varese, 29
Garbagnate Milanese

CONCORSO PUBBLICO COMUNE DI MONZA PER EDUCATORI/EDUCATRICI ASILI NIDO

Concorso (Scad. 16 giugno 2014) 

Concorso pubblico, per soli colloqui, per la formazione di una graduatoria a tempo determinato, di educatori/educatrici scuola dell'infanzia, categoria C.

Il comune di Monza ha indetto un concorso pubblico per soli colloqui per la formazione di una graduatoria a tempo determinato di Educatori/Educatrici Scuola dell'Infanzia, categoria C.

Il bando di concorso integrale e' reperibile sul sito istituzionale www.comune.monza.it, sezione "Monza Comune - Concorsi - Concorsi pubblici".

CONCORSI REGIONE LOMBARDIA: PER BORSE DI STUDIO

Selezione pubblica n. 3 borse di studio area sanitaria

SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 3 BORSE DI STUDIO IN RICORDO DI ELEONORA CANTAMESSA, PERTINENTI ALL’AREA SANITARIA, DI DURATA ANNUALE E NON RINNOVABILE, FINALIZZATE ALLO SVOLGIMENTO DI TIROCINIO PRATICO PRESSO LE STRUTTURE DELLA GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA - DIREZIONE GENERALE SALUTE

SCADENZA 26 GIUGNO 2014 
qui il BANDO


Selezione pubblica n. 4 borse di studio area giuridica

SELEZIONE PUBBLICA PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 4 BORSE DI STUDIO DI DURATA ANNUALE, PERTINENTI ALL'AREA GIURIDICA E FINALIZZATE ALLO SVOLGIMENTO DI TIROCINIO PRATICO PRESSO LE STRUTTURE DI REGIONE LOMBARDIA 

SCADENZA 12 GIUGNO 2014 

Selezione pubblica n. 2 borse di studio area tecnica/ambientale

SELEZIONE PUBBLICA PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 2 BORSE DI STUDIO DI DURATA ANNUALE, PERTINENTI ALLA'REA TECNICA/AMBIENTALE E FINALIZZATE ALLO SVOLGIMENTO DI TIROCINIO PRATICO PRESSO LE STRUTTURE DELLA GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA 

SCADENZA 12 GIUGNO 2014 
qui il BANDO

DOTE SCUOLA 2014/2015 - C'E' TEMPO SINO AD OGGI 30 MAGGIO

Dote Scuola 2014/2015

CON DOTE SCUOLA  è POSSIBILE CHIEDERE I SEGUENTI CONTRIBUTI 

• “Contributo per l’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche” finalizzata a sostenere la spesa delle famiglie con ISEE inferiore o uguale a 15.458,00 euro esclusivamente per l’acquisto dei libri di testo e/o dotazioni tecnologiche per gli studenti frequentanti i percorsi di istruzione e di Istruzione e formazione professionale fino al compimento dell’obbligo scolastico (classi I, II e III delle scuole secondarie di primo grado e classi I e II delle scuole secondarie di secondo grado)
• “Buono Scuola” finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che prevede una retta di iscrizione e frequenza per gli studenti che frequentano percorsi di istruzione (famiglie con ISEE inferiore o uguale a 38.000, 00 euro)
• “Disabilità” destinata agli alunni disabili che frequentano precorsi di istruzione in scuole paritarie che applicano una retta indipendentemente dal valore ISEE.

 MODALITA’
 La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica su http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it

  TERMINI
Il termine  di presentazione della domanda è stato prorogato al 30 maggio 2014
E’ possibile presentare una domanda di dote scuola dopo la data di scadenza, in formato cartaceo, solo ed esclusivamente nei seguenti casi:
1. cambio scuola da statale o da Istituzione formativa accreditata a scuola paritaria o viceversa, avvenuto dopo la data del 30 maggio 2014, nel caso in cui il richiedente, prima di tale data, non fosse in possesso dei requisiti previsti per l’ammissione al contributo e non abbia presentato domanda nei termini previsti.
2. nuova residenza in Regione Lombardia dopo la data del 30/05/2014 per i nuclei familiari che arrivano da fuori Regione;
3. certificazione di disabilità rilasciata dall’ASL di competenza, dopo la data del 30 maggio 2014.
Tali domande dovranno essere presentate in formato cartaceo entro il termine inderogabiledelle ore 12.00 del 30 settembre 2014 nel caso di nuova residenza ed entro il termine inderogabile delle ore 12.00 del 27 novembre 2014 nei casi previsti dal punto 1 e 3.

 INFORMAZIONI
Per qualsiasi informazione di carattere generale è possibile rivolgersi agli Spazi-Regione di Regione Lombardia
Per problematiche specifiche è possibile scrivere a:  dotescuola@regione.lombardia.it

TIPOLOGIA:Agevolazioni
SCADENZA:Temporale
DATA DI PUBBLICAZIONE:17-03-2014
DATA CHIUSURA:30-05-2014

Residenze artistiche teatrali in Sardegna

L’Associazione Anfiteatro Sud seleziona 5 gruppi di giovani artisti per il progetto di residenze artistiche "La città infinita – quando la periferia diventa il centro”, che si svolgerà da settembre 2014 a maggio 2015 presso il Piccolo Teatro dei Ciliegi a Capoterra (Cagliari).
Fornendo spazi, materiali di lavoro e studio e un supporto alla produzione, il progetto intende sostenere e portare a maturazione i progetti di giovani artisti emergenti, cercando, inoltre, di promuovere uno scambio tra artista e territorio.

Borse di studio nel campo dell'archeologia etrusco-italica


L’Accademia Nazionale dei Lincei bandisce una selezione pubblica per due borse di studio nel campo dell'archeologia etrusco-italica per l’effettuazione di studi e ricerche inerenti il Santuario di Castrum Inui (Ardea) sotto la guida del Coordinatore scientifico del Progetto “Santuari Virgiliani”, Prof. Mario Torelli.

1. Una borsa di studio post-dottorato
Tema: redazione di uno studio, completo in ogni sua parte e pronto per la pubblicazione in sede scientifica di altissima qualificazione, relativo alla statio maritima del sito di Fosso dell’Incastro (Castrum Inui).
La borsa avrà una durata di 8 mesi e avrà un importo complessivo di 12.000,00 euro (al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge)

Requisiti

  • aver conseguito la Laurea Specialistica/Magistrale (Nuovo Ordinamento) o Laurea quadriennale (Vecchio Ordinamento) in discipline archeologiche presso Università o Istituti Superiori italiani o presso Università o Istituti Superiori stranieri. Tutti i titoli conseguiti all'estero dovranno essere preventivamente riconosciuti in Italia secondo la legislazione vigente in materia (informazioni sul sito del MIUR);
  • aver conseguito il Dottorato di ricerca con tesi in Archeologia presso Università o Istituti Superiori italiani o presso Università o Istituti Superiori stranieri. Tutti i titoli conseguiti all'estero dovranno essere preventivamente riconosciuti in Italia secondo la legislazione vigente in materia (informazioni sul sito del Ministero dell'Istruzione, Università e della Ricerca: www.miur.it);
  • aver adeguate pubblicazioni scientifiche con specifico riguardo per i santuari di Roma e del Lazio.

2. Una borsa di studio post-laurea
Tema: redazione della pianta complessiva a colori e delle relative piante di fase, munite di apposito documento illustrativo, che saranno destinate a corredare l’edizione definitiva dell’intero Santuario di Fosso dell’Incastro (Castrum Inui) e che dovranno comprendere le linee essenziali di ricostruzione del paesaggio antico.
La borsa avrà una durata di 4 mesi e avrà un importo complessivo di 4.000,00 euro (al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge).

Requisiti

  • aver conseguito la Laurea Specialistica/Magistrale (Nuovo Ordinamento) o Laurea quadriennale (Vecchio Ordinamento) in una disciplina archeologica presso Università o Istituti Superiori italiani o presso Università o Istituti Superiori stranieri. Tutti i titoli conseguiti all'estero dovranno essere preventivamente riconosciuti in Italia secondo la legislazione vigente in materia (informazioni sul sito del MIUR);
  • coloro che abbiano pubblicazioni di argomento archeologico-topografico.

Come partecipare
Presentare l'apposito modulo di partecipazione (che troverai in fondo al bando) con gli allegati e secondo le modalità specificate nel bando entro il 16 giugno.

Scarica il bando

Per informazioni
Accademia Nazionale dei Lincei
Palazzo Corsini, Via della Lungara 10, 00165 ROMA
tel: (39) 06 680271
fax: (39) 06 6893616
mail: segreteria@lincei.it


info tratta da: www.progettogiovani.pd.it

Lavoro full-time a Londra con Human Rights Watch

alt
Human Rights Watch cerca un Communciations e Advocacy Associate da impiegare full-time per la sua sede di Londra.

HRW è un’associazione no profit non governativa a difesa dei diritti umani, con più di 400 membri dello staff che operano in tutto il mondo. Nata nel 1978, pubblica più di 100 rapporti e sessioni informative sulle condizioni dei diritti umani in 90 paesi del mondo.

Attualmente sta cercando un collaboratore full-time che lavori a stretto contatto con il Direttore di HRW UK, occupandosi dello staff di comunicazione e advocacy della sede di Londra.
 Requisiti
  • Laurea Triennale e/o Specialistica in relazioni internazionali, scienze sociali o ambiti a questi connessi. Una qualifica post-laurea è preferibile. 
  • Minimo 1 o 2 anni di esperienza lavorativa significativa in ambito comunicativo e di patrocinio. Esperienze con ONG o OIG sono considerate un vantaggio aggiuntivo. 
  • Esperienza pregressa in ambito amministrativo o manageriale. 
  • Preferibile anche una precedente esperienza nel budgeting e nella revisione. 
  • Conoscenza eccellente della lingua inglese, sia scritta che parlata. 
  • Buone conoscenze informatiche di Microsoft Office e possibilmente HTML. 
Per candidarsi è necessario inviare entro il 30 maggio 2014 all'indirizzo mail aadvocacy.hire@hrw.org Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. :
una lettera motivazionale;
il CV;
un breve saggio scritto (inedito).
​L'oggetto della mail deve essere "Associate REF: EXTREL-14-1021-A".

Per maggiori informazioni consulta questa pagina.
Per informazioni Human Right Watch

info tratta da: www.progettogiovani.pd.it

martedì 20 maggio 2014

Due anni di formazione a Washington con la Banca Mondiale

altll Programma per Giovani Professionisti della Banca Mondiale offre a laureati under 32 due anni di formazione retribuita nel settore dello sviluppo internazionale.

Il programma di formazione è aperto a un numero limitato di partecipanti e avrà inizio a settembre 2015 presso gli uffici di Washington della Banca Mondiale.

Requisiti:
  • avere al massimo 32 anni;
  • aver conseguito un Master o un titolo equivalente;
  • avere un’ottima padronanza dell’inglese;
  • avere una conoscenza approfondita di almeno una delle altre lingue di lavoro della Banca: arabo, cinese, francese, portoghese, russo, spagnolo;
  • essere specializzati in un settore attinente alle attività della Banca mondiale, ossia economia, finanza, istruzione, sanità, scienze sociali, ingegneria, urbanistica e gestione delle risorse naturali;
  • avere almeno 3 anni di esperienza in uno di questi settori in ambito politico o aver proseguito gli studi accademici a livello di dottorato.
Le candidature alle selezioni dovranno essere effettuate entro il 30 giugno 2014 attraverso l’apposito Application Process.
Per informazioni:
Young Professionals Program - FAQ
The World Bank
1818 H Street, NW, USA, Washington, DC 20433
tel: 202 473-1000
fax: 202 477-6391

info tratta da: www.progettogiovani.pd.it

lunedì 19 maggio 2014

La Triennale di Milano - Innesti: Milano, laboratorio del moderno - Mercoledì 21 maggio 2014 - ore 18,00


Area Metropolis 2.0 Focus on: 20, 21 e 22 maggio

MARTEDÌ 20 MAGGIO ORE 21Salinger (Il mistero del giovane Holden)
Il film raccoglie le testimonianze di Edward Norton, Martin Sheen, John Cusack, Philip Seymour Hoffman, Tom Wolfe e Gore Vidal, guidando il pubblico alla scoperta del libro culto di generazioni di giovani che in Holden si sono identificati.
Biglietto intero € 10
Ridotto con Cinetessera € 8
La scheda del film
MERCOLEDÌ 21 MAGGIO ORE 21CineIncontri
Il terzo tempo
La storia di un ragazzo problematico che scopre la possibilità di riscattarsi grazie all’impegno e alla disciplina.
Biglietto intero € 5
ridotto under 18 € 3
La scheda del film
GIOVEDÌ 22 MAGGIO H 21Paderno Dugnano in Corto
In compagnia dei giovani filmmaker protagonisti, la serata sarà anche l’occasione per scoprire l’universo del
cortometraggio, introdotto da Alessandro Amato, giornalista e critico cinematografico.
INGRESSO LIBERO
Vuoi saperne di più?
Area Metropolis 2.0
via Oslavia 8
20037 Paderno Dugnano
Telefono Biglietteria 02 9189 181

Tirocinio retribuito in Grecia con CEDEFOP

(Centro Europeo per lo Sviluppo della Formazione Professionale)

offre la possibilità di svolgere tirocini retribuito di nove mesi 
presso uno dei suoi uffici a Salonicco in Grecia.

I tirocini inizieranno il 1 ottobre 2014 e finiranno alla fine di giugno 2015.

Il numero totale di tirocinanti nelle diverse aree non sarà superiore ai 10.

​Il tirocinio prevede una borsa di 991,71 euro per i tirocinanti stranieri o greci non residenti a Salonicco, per tirocinanti residenti a Solinicco la borsa sarà, invece, di 743.78.

Requisiti

  • i candidati devono appartenere ad uno degli Stati membri UE e paesi candidati che beneficiano di una strategia pre-accesso.
  • I candidati non devono aver già beneficiato di un tirocinio presso un'altra istituzione o organismo europeo.
  • I candidati devono essere laureati presso un'università o in possesso di titolo equivalente.
  • I candidati degli Stati memebri devono possedere una conoscenza approfondita di almeno due lingue comunitarie, di cui una deve essere l'inglese. I candidati dei paesi pre-accesso devono possedere una buona conoscenza almeno dell'inglese.

Come partecipare
Completa l'application form online entro le 15:00 (orario greco, quindi le 14:00 da noi) del 2 giugno 2014.

​Per maggiori informazioni consulta la pagina a questo link .

Per informazioni
CEDEFOP
tel: +30 23 10 49 0111
fax: +30 23 10 490049
mail: info@cedefop.europa.eu

info tradtta da www.progettogiovani.pd.it

venerdì 16 maggio 2014

A GARBAGNATE DOMENICA è LA GIORNATA DEL VERDE PULITO! PARTECIPIAMO!

GIORNATA VERDE DEL PULITO '14

Domenica, 18 Maggio 2014

La Giornata del Verde Pulito rappresenta un invito rivolto a tutti per partecipare attivamente a un progetto comune di tutela e salvaguardia del patrimonio naturale presente nel territorio comunale. L’obiettivo principale della Giornata del Verde Pulito è quello di sollecitare un contributo attivo da parte di tutti: associazioni, singoli cittadini, alunni delle scuole che potranno intervenire con azioni, magari piccole ma concrete, contribuendo così a migliorare l’ambiente che li circonda. Per gli alunni delle scuole primarie e secondarie del territorio e per i loro genitori/accompagnatori, abbiamo organizzato una attività di cura degli spazi verdi. L’appuntamento è alle ore 15.00 presso il “Parco dei Bambini” di via Bolzano



GARBAGNATE: IL CINEMA NEL W.E.

 film n programmazione al Cinema Italia in Via Varese 29
GODZILLA
Giovedì,Venerdì,Sabato e Lunedì ore 21.00
Domenica ore 16.00 e 21.00


Un nuovo adattamento per la storia che parla di uno dei più famosi e spaventosi esseri dell'immaginario collettivo giapponese: Godzilla.

le nuove proposte dell'ASSOCIAZIONE JOINT per PARTIRE!

English Summer Camp 21 luglio-01 agosto

Occasione da non perdere! 100,00€ di sconto se porti con te amici all'English Summer Camp. Vivi la migliore vacanza che ci sia: fantastiche avventure, sport e tanti nuovi amici da tutto il mondo.
Scopri di più!

Corso di formazione per diventare leader

Corso di formazione per group leader in scambi internazionali che avrà luogo a Milano il 17 e il 18 maggio. Si tratterrà di temi quali la mobilità internazionale, la comunicazione e il ruolo del leader.
Scopri di più!

SVE in Romania sull'integrazione

Volontariato internazionale in Romania di 12 mesi, presso un centro che promuove tolleranza, solidarietà ed integrazione tra i giovani provenienti da situazioni difficili, combattendo la violenza nelle scuole e favorendo inclusione europea.
Scopri di più!

Campo di lavoro in Tanzania

Campo di lavoro in Tanzania di un mese in Agosto, Settembre o Dicembre presso una comunità locale tanzana per favorire integrazione tra i giovani del villaggio e i volontari e la realizzazione di un percorso di turismo culturale.
Scopri di più!

SVE in Polonia con comunità

Opportunità volontariato internazionale in Polonia, di durata 1 mese, presso la comunità locale con il fine di promuovere valori di solidarietà culturale ed educazione non formale.
Scopri di più!

Corso Francia su fotografia

Corso di formazione in Francia dal 14 al 20 settembre per sviluppare le competenze di giovani lavoratori della zona EuroMed sull’inclusione sociale dei giovani.
Scopri di più!

Scambio in Francia

Scambio internazionale in Francia sulle barche a vela della durata di 10 giorni per ragazzi dai 13 ai 17 anni per favorire lo scambio interculturale e imparare come si naviga.
Scopri di più!

Corso di formazione in Georgia

Corso di formazione in Georgia dal 11 al 19 luglio sulla costruzione della pace da parte dei giovani  e della gestione non violenta dei conflitti con ragazzi da diversi paesi.
Scopri di più!

Campo di lavoro in Perù per bambini

Campo di lavoro in Perù dal 15 luglio al 15 agosto con la volontà di sostenere un progetto a sostegno dell'infanzia, promuovendo attività di animazione e educazione non formale.
Scopri di più!

Scambio in Germania su politiche EU

Scambio internazionale in Germania da 26 luglio al 3 agosto 2014 sulle politiche sociali europee e sulla promozione di partecipazione attiva e cooperazione da parte dei giovani.
Scopri di più!
 Segui Joint su Twitter | Seguici su Facebook 
Copyright © 2013 Associazione Joint, Tutti i diritti riservati.
www.associazionejoint.org | www.serviziovolontarioeuropeo.itwww.scambiinternazionali.it 
indirizzo email è:
info@associazionejoint.org

Area Metropolis 2.0 Film in programmazione dal 16 al 22 maggio

DA VENERDÌ 16 MAGGIOAlabama Monroe
Elise è una tatuatrice che ha inciso sul corpo la propria storia, Didier è un cantante di musica bluegrass che suona il banjo in un gruppetto belga. Quando si incontrano, è amore a prima vista.
La scheda del film
MARTEDÌ 20 MAGGIO ORE 21Salinger (Il mistero del giovane Holden)
Il film raccoglie le testimonianze di Edward Norton, Martin Sheen, John Cusack, Philip Seymour Hoffman, Tom Wolfe e Gore Vidal, guidando il pubblico alla scoperta del libro culto di generazioni di giovani che in Holden si sono identificati.
Biglietto intero € 10
Ridotto con Cinetessera € 8
La scheda del film
DA VENERDÌ 16 MAGGIOGrace di Monaco
Diretto da Olivier Dahan, il film è basato sulla vita di Grace Kelly, musa del regista Alfred Hitchcock divenuta Principessa di Monaco in seguito alle nozze con Ranieri III.
La scheda del film
MERCOLEDÌ 21 MAGGIO ORE 21CineIncontri
Il terzo tempo
La storia di un ragazzo problematico che scopre la possibilità di riscattarsi grazie all’impegno e alla disciplina.
Biglietto intero € 5
ridotto under 18 € 3
La scheda del film
GIOVEDÌ 22 MAGGIO H 21Paderno Dugnano in Corto
In compagnia dei giovani filmmaker protagonisti, la serata sarà anche l’occasione per scoprire l’universo del
cortometraggio, introdotto da Alessandro Amato, giornalista e critico cinematografico.
INGRESSO LIBERO
Vuoi saperne di più?
Area Metropolis 2.0
via Oslavia 8
20037 Paderno Dugnano
Telefono Biglietteria 02 9189 181
Biglietti

CINETECA ITALIANA: a Milano il Far East Film Festival 2014 e Fuoristrada di Elisa Amoruso

dal 21 maggio all' 1 giugno allo Spazio Oberdan verrà inaugurata una nuova e importante collaborazione, quella con il prestigioso FAR EAST FILM FESTIVALdi Udine, che permetterà anche al pubblico di Milano di scoprire opere che quasi mai trovano distribuzione su grande schermo nel nostro paese a dispetto del loro grande valore.
Il Festival ha appena tagliato il traguardo della sedicesima edizione e, anche quest’anno, ha puntato lo sguardo al presente e al futuro artistico del lontano Est, analizzando le tendenze e gli stili del mercato d’Oriente.

Fino al 31 maggio il MIC - Museo Interattivo del Cinema - si apre alla prima visione con il film da sei settimane sold out a Roma, FUORISTRADA di Elisa Amoruso: opera incentrata sulla quotidianità di un amore anticonvenzionale presentata al Festival del Cinema di Roma e vincitrice del premio del pubblico all'ultima edizione del Festival Il Cinema italiano visto da Milano. 
Domenica 18 maggio alle ore 21 in sala la regista!

FINO AL 31 MAGGIO TUTTE LE SERE AL MIC - MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMAFuoristrada di Elisa Amoruso
Pino è un meccanico e campione di rally che decide di diventare donna e di chiamarsi Beatrice. Terminata la sua trasformazione, conosce Marianna, una donna rumena che si prende cura di sua madre. Le due si innamorano e decidono di sposarsi, entrambe vestite da sposa, sfidando gioiosamente pregiudizi e convenzioni.
La scheda del film
DOMENICA 18 MAGGIO H 19
AL MIC - MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA
JAZZARTE AL MIC - concerto + videoarte + degustazione di vino!
In scena la BUBLITSCHKI BAND che propone un golosissimo frullato di musiche provenienti da diverse culture e tradizioni: il Brasile, il Mediterraneo, l'Est Europa, condito dall'improvvisazione e da alcuni inserti elettronici. A seguire il filmato di Fabrizio Bellomo, che prende spunto e raccoglie preziosi stimoli dalla cultura popolare di cui la Puglia è fortemente impregnata.
Scopri anche il programma della domenica successiva
DAL 21 MAGGIO AL 1 GIUGNO
SPAZIO OBERDAN
FAR EAST FILM FESTIVAL_DA UDINE A MILANO
Otto lungometraggi in programma, quattro provenienti dall’appena conlcusasi ultima edizione del Far East e dunque presentati in anteprima per Milano, quattro selezionati dalle precedenti edizioni e anche questi mai distribuiti in sala. Tutte opere di grande interesse filmico, capaci di dare testimonianza delle cinematografie di paesi come Corea del Sud, Hong Kong e Taiwan fra le più vitali e dinamiche del pianeta.
Il programma della rassegna
TEATRO ELFO PUCCINICon la Cinetessera entri con lo sconto anche a teatro!
Presentando la Cinetessera alla biglietteria del Teatro Elfo Puccini si potranno acquistare 2 BIGLIETTI al prezzo super ridotto di € 11,50 per qualsiasi replica dello spettacolo La discesa di Orfeo (fino al 18 maggio) o per lo spettacolo Viva l'Italia (dal 20 al 25 maggio)
La discesa di Orfeo
Viva l'Italia
Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto, 2 Milano - MM1 Porta Venezia
Telefono biglietteria 02 7740 6316
Telefono ufficio 02 8724 2114
www.cinetecamilano.it
info@cinetecamilano.it

è ON LINE MILANO MESE

PER CONSULTARE TUTTI GLI APPUNTAMENTI 
IN PROGRAMMA A MILANO  E PROVINCIA 

A NOVATE MILANESE DOMENICA 18 MAGGIO

GRANDE FESTA DI PRIMAVERA
Domenica, 18 Maggio 2014

Orchi e folletti, elfi, fate e guerrieri, vi aspettano al Parco Brasca in via Vittorio Veneto (dietro il Comune di Novate Milanese) per passare un pomeriggio all'aria aperta tra laboratori, giochi e mostra fotografica.
Non mancherà uno spettacolo per bambini "Verso la Luna" 
(in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il Centro Socio Culturale Coop di via repubblica 15)





Per informazioni:
Centro Socio Culturale COOP
infocscn@gmail.com
www.cscn.it
via Repubblica,15
Novate Milanese

A LAINATE QUESTO W.E.


UNA GIORNATA DI FESTA IN FAMIGLIA
Dal 17 al 18 Maggio 2014
SABATO 17 MAGGIO:
Dalle ore 16.30 presso Villa Litta,
 in occasione dell'apertura ufficiale della NUOVA PINACOTECA CITTADINA 
"Impara l'Arte e mettila da parte" attività didattiche per bambini dai 6 ai 10 anni per conoscere e sperimentare il mondo della pittura. Gradita la prenotazione.

DOMENICA 18 MAGGIO:
Dalla mattina e per tutta la giornata nel Parco di Villa Litta saranno presenti incredibili MACCHINE MUSICALI che vi faranno giocare e divertire insieme.

Al pomeriggio dalle ore 15 intrattenimento con Giocolieri e Artisti di Strada.

Alle ore 16.30 in L.go delle Scuderie Spettacolo musicale a cura di Dimensione Cultura NOTE DA FAVOLE.

Spettacolo di canzoni tratte da film di animazione e cartoni animati (in caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso l'Ariston).

PER INFORMAZIONI: 
Ufficio Cultura Lainate
02 93598266 - 267
cultura@comune.lainate.mi.it
www.comune.lainate.mi.it

CAMPI DI VOLONTARIATO CON LUNARIA

altL’associazione di promozione sociale Lunaria organizza campi di volontariato all’estero per la stagione estiva 2014.

Le attività non profit che hanno bisogno dei volontari sono innumerevoli: ambiente, patrimonio culturale, ricostruzione, insegnamento, animazione, festival, archeologia.

Partecipare ai campi di lavoro è un’occasione concreta per vivere l’intercultura all'insegna della solidarietà e della cooperazione.

Possibilità di campi di volontariato in Africa, Giappone, sud-est asiatico e numerose altre mete.

Le iscrizioni sono aperte a tutti.
Per cercare i progetti e iscriversi si possono visitare i seguenti link: campi internazionali, partecipa ai campi

Per informazioni
Lunaria
Associazione di Promozione Sociale
www.lunaria.org
workcamps@lunaria.org Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



INFO TRATTA DA: www.progettogiovani.pd.it

STEP RICERCA GIOVANI LAUREATI PER LA SEDE DI MILANO

Step ricerca per la sede di Milano seleziona giovani laureati  in ambito umanistico preferibilmente in scienze della formazione,  gestione delle risorse umane, lettere e filosofia, da inserire nell'ambito delle risorse umane.

Le posizioni aperte per le tre sedi sono le seguenti:

  • Consulente alla selezione del personale sarà coinvolto nell`attività di: reclutamento, screening curricula, raccolta job description, colloqui e definizione della rosa dei candidati. Il ruolo prevede anche la gestione dei servizi di accompagnamento al lavoro attraverso: colloqui, bilancio di competenze e ricerca attiva del lavoro e gestione di attività formative. 
  • Consulente  per la Gestione della Formazione Finanziata si occuperà della progettazione, gestione e rendicontazione di corsi finanziati rivolti a dipendenti di aziende clienti . Le doti richieste per lavorare in questa divisione sono: precisione, capacità organizzativa e di pianificazione,   gestione del tempo; una buona  padronanza della lingua italiana scritta completa il profilo.
  • Consulente per Servizi nell’area HR deve gestire l’attività consulenziale. Essa nasce da un primo contatto telefonico, per poi passare alla presentazione del servizio di selezione e formazione, alla raccolta dell’analisi del fabbisogno e alla negoziazione dell’offerta commerciale, per poi chiudere con l’acquisizione del cliente. 


Per informazioni e per candidarsi rivolgersi a: Step srl, allo 0266717758, oppure inviare una mail a: selezione.milano@stepitalia.it.


questa informazione ci è stata trasmessa tramite posta elettronica da Step Srl Agenzia per il Lavoro autorizzata presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Dlg 276/2003: prot. N. 1414 del 22 gennaio 2007); 

SUMMER SCHOOL - UNIVERSITA' DI FERRARA - Laboratorio Antichità e Comunicazione

Il DIPARTIMENTO  DI   STUDI UMANISTICI UNIVERSITA'  DI  FERRARA
Laboratorio di Antichità e Comunicazione

SUMMER SCHOOL 
SCRIVERE, DIVULGARE E COMUNICARE L’ANTICHITÀ
ED I BENI CULTURALI
12-13-14 Giugno 2014


La Summer School è rivolta a diplomati e laureati che intendono approfondire specifiche competenze nella divulgazione e comunicazione dell’Antichità, della Storia e dei Beni Culturali, focalizzando l’attenzione sull'editoria (giornali, riviste e libri), sulla documentaristica e divulgazione televisiva e nei nuovi media
Parteciperanno, in qualità di docenti, i più noti esperti del settore del mondo dell'editoria e della televisione.
Le attività didattiche saranno articolate in tre giorni, da Giovedì 12 a Sabato 14 Giugno, con attività laboratoriali, per complessive 30 ore, corrispondenti a 6 CFU formativi. 

Il costo dell'iscrizione è di 150 euro (comprensivo del titolo di partecipazione). 
I migliori progetti verranno pubblicati o realizzati.

Per informazioni:
e-mail: lac@unife.it
Tel: 0532-455236  dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 17.00



giovedì 15 maggio 2014

Ricerca lavoro: hai provato a consultare cliclavoro?

cliclavoro è il portale pubblico per il lavoro. 
E' un servizo offerto dal Dipartimento del Lavoro e delle Politiche Sociali.

questi di seguito sono solo alcuni degli annunci zona Milano in pubblicazione in questi giorni. 
Vai sul sito, verifica tutte le opportunità e candidati: www.cliclavoro.gov.it

OPERAIO SERRAMENTISTA

La Openjobmetis filiale di Rho, ricerca per azienda sita nelle vicinanze di Cesate 2 operai addetti allo spostamento di lamiere ...
Data pubblicazione: 14/05/2014Data scadenza: 13/07/2014Luogo: 20020 CESATE (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: LAVORO A TEMPO DETERMINATO

ADDETTO CALL CENTER IN-BOUND

Openjobmetis Spa - Agenzia per il Lavoro - per azienda cliente Operatore Customer Care Inbound Il candidato ideale è un giovane ...
Data pubblicazione: 14/05/2014Data scadenza: 13/07/2014Luogo: 20100 MILANO (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: LAVORO A TEMPO DETERMINATO

DISEGNATORE DI ABBIGLIAMENTO

FourStars presenta i suoi Programmi di stage per la Cina, uno dei quali arricchito da un corso intensivo di mediazione ...
Data pubblicazione: 14/05/2014Data scadenza: 13/07/2014Luogo: 20100 MILANO (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: TIROCINIO

PROGETTISTA MECCANICO

Ricerchiamo per una società di ingegneria un progettista meccanico per gruppi pompanti per applicazioni di processo per la progettazione di ...
Data pubblicazione: 13/05/2014Data scadenza: 12/07/2014Luogo: 20094 CORSICO (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: LAVORO A TEMPO INDETERMINATO

Project Engineer

Ricerchiamo per importante società settore Ingegneria un Senior Project Engineer di sistemi di pompaggio per l'industria di processo, su commessa. ...
Data pubblicazione: 13/05/2014Data scadenza: 12/07/2014Luogo: 20094 CORSICO (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: LAVORO A TEMPO INDETERMINATO

AGENTE IMMOBILIARE

TI APPASSIONA IL MERCATO IMMOBILIARE? Descrizione BONZANO REAL ESTATE CERCA GIOVANI MOTIVATI AD INTRAPRENDERE LA CARRIERA NEL SETTORE IMMOBILIARE, LA SOCIETA' OPERA ...
Data pubblicazione: 13/05/2014Data scadenza: 12/07/2014Luogo: 20100 MILANO (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: LAVORO AUTONOMO

ADDETTO AL RICEVIMENTO NEGLI ALBERGHI

Importante hotel di brand internazione ricerca uno stagista presso il reparto Front Office. Descrizione Lo/a stagista acquisirà competenza in merito alla gestione ...
Data pubblicazione: 13/05/2014Data scadenza: 12/07/2014Luogo: 20100 MILANO (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: TIROCINIO

SEGRETARIA

Per Società Cliente leader del settore Retail, ricerchiamo una OFFICE ASSISTANT (appartenente alle categorie protette 68/99) da inserire presso ...
Data pubblicazione: 13/05/2014Data scadenza: 12/07/2014Luogo: 20100 MILANO (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: LAVORO A TEMPO INDETERMINATO

ADDETTO BACK OFFICE

Nuova realtà bancaria in forte sviluppo ci ha incaricati di ricercare un/una addetto/a al back office (appartenente alle categorie protette ...
Data pubblicazione: 13/05/2014Data scadenza: 12/07/2014Luogo: 20100 MILANO (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: LAVORO A TEMPO INDETERMINATO

PROGETTISTA MECCANICO

PROGETTISTA MECCANICO Ricerchiamo per potenziamento Ufficio Tecnico, importante Azienda cliente produttrice di macchine e impianti. Il candidato con il quale ...
Data pubblicazione: 13/05/2014Data scadenza: 12/07/2014Luogo: 20099 SESTO SAN GIOVANNI (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: LAVORO A TEMPO INDETERMINATO

TECNICO DELLA LOGISTICA INDUSTRIALE

FourStars presenta i suoi Programmi di stage per la Cina, uno dei quali arricchito da un corso intensivo di mediazione ...
Data pubblicazione: 13/05/2014Data scadenza: 12/07/2014Luogo: 20100 MILANO (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: TIROCINIO

ASSISTENTE RESPONSABILE R&D E QUALITA’

Kelly Services cerca per Azienda cliente, • Laurea in Discipline Tecniche • Esperienza in analoga mansione, preferibilmente presso realtà ...
Data pubblicazione: 12/05/2014Data scadenza: 11/07/2014Luogo: 20100 MILANO (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: LAVORO A TEMPO DETERMINATO

MANAGER - AREA RISK MANAGEMENT

Kelly Services cerca per Azienda cliente, - Laurea in discipline economiche (preferibilmente con indirizzo quantitativo) o discipline matematico/statistiche - ...
Data pubblicazione: 12/05/2014Data scadenza: 11/07/2014Luogo: 20100 MILANO (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: LAVORO A TEMPO INDETERMINATO

TECNICI SERVIZI TELECOMUNICAZIONI

Kelly Services cerca per Azienda cliente, Diploma di scuola superiore ad indirizzo informatico, telecomunicazione o elettronico; ...
Data pubblicazione: 12/05/2014Data scadenza: 11/07/2014Luogo: 20090 PANTIGLIATE (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: LAVORO A TEMPO DETERMINATO

ADDETTO/A AMMINISTAZIONE DEL PERSONALE JUNIOR

Kelly Services cerca per Azienda cliente, Diploma o laurea in discipline giuridiche o umanistiche; Esperienza ...
Data pubblicazione: 12/05/2014Data scadenza: 11/07/2014Luogo: 20100 MILANO (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: LAVORO A TEMPO DETERMINATO

TECNICO COMMERCIALE

Kelly Services cerca per Azienda cliente, Diploma o Laurea triennale in discipline tecniche; Età preferibilmente ...
Data pubblicazione: 12/05/2014Data scadenza: 11/07/2014Luogo: 20100 MILANO (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: LAVORO A TEMPO INDETERMINATO

CONTROLLER PER COMMESSA (TEMPO DETERMNATO)

Kelly Services cerca per Azienda cliente, • Laurea di Ingegneria Gestionale o cultura equivalente; • Almeno 2 o 3 ...
Data pubblicazione: 12/05/2014Data scadenza: 11/07/2014Luogo: 20100 MILANO (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: LAVORO A TEMPO DETERMINATO

Programmatore PHP

Kelly Services cerca per Azienda cliente, Il nostro candidato ideale ha esperienza di almeno 2 anni nello sviluppo in ...
Data pubblicazione: 12/05/2014Data scadenza: 11/07/2014Luogo: 20100 MILANO (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: LAVORO A TEMPO INDETERMINATO

CONTROLLER PER COMMESSA (TEMPO DETERMNATO)

Kelly Services cerca per Azienda cliente, • Laurea di Ingegneria Gestionale o cultura equivalente; • Almeno 2 o 3 ...
Data pubblicazione: 12/05/2014Data scadenza: 11/07/2014Luogo: 20100 MILANO (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: LAVORO A TEMPO DETERMINATO

ADDETTO/A ALLA CONTRATTUALISTICA AZIENDALE

Kelly Services cerca per Azienda cliente, *Laurea *Esperienza nella gestione dei contratti *Conoscenza di Sap/R3 *Ottima conoscenza di Excel ...
Data pubblicazione: 12/05/2014Data scadenza: 11/07/2014Luogo: 20100 MILANO (MILANO) LOMBARDIATipo di contratto: LAVORO A TEMPO DETERMINATO