martedì 24 marzo 2020

La Città È Dei Giovani: questionario online

LA CITTÀ È DEI GIOVANI:

PRONTA A PARTIRE LA MAPPATURA DEI TERRITORI E
LA RACCOLTA DELLE IDEE E DEI PROGETTI DI RIGENERAZIONE


“La Città È Dei Giovani” è un progetto volto a dare spazio alla partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale e politica dei loro territori, offrendo loro la possibilità di progettare e realizzare azioni di abbellimento, riqualificazione e rifunzionalizzazione di zone delle loro città.
In questa fase, il progetto è interessato a conoscere cosa pensino i giovani dai 15 ai 30 anni dei loro territori, e a raccogliere idee e proposte su possibili  interventi di rigenerazione e valorizzazione.
Per farlo è stato realizzato un questionariocompilabile a questo link.
Il progetto – che vede come capofila il Comune di Garbagnate Milanese – è realizzato con il contributo di Regione Lombardia, la collaborazione di Anci Lombardia, e la partecipazione di quattordici soggetti.
Oltre ai Comuni dell’Ambito Territoriale (Baranzate, Bollate, Cesate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago e Solaro), prendono parte alla realizzazione del progetto Fondazione Archè; Cooperativa TreEffe; la Comunità Pastorale S. Croce con i suoi Oratori e la Parrocchia SS. Eusebio e Maccabei di Garbagnate; AFOL Metropolitana con il CFP di Cesate; Azienda Consortile Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale; Associazione Settebellezze.