venerdì 11 maggio 2012

SEGNALAZIONE PROSSIMI CONCERTI

Blackberrys Band The Real Rolling Stones Tribute


sabato 12 maggio 2012
Bollate (Milano)
Genere: Rock'n'roll, Rock, Pop, Cover Band, Blues, Beat

Location: BOHEME BAR RISTORANTE
Via Roma 19 Bollate (MI)
...Al Boheme di Bollate , un tributo alla genesi del rock, un grande omaggio dei Blackberrys ai mitici Rolling Stones in un’ interpretazione unica, personale, autentica, che non necessita di imitazioni… un travolgente rock n’ roll show in pieno spirito Stones.


Selton



sabato 12 maggio 2012
Carugate
Genere: Rock, Indie, Folk
Location: Circolo Culturale Arci Area

Selton, gruppo folk-rock brasiliano oramai adottato dalla scena milanese.

Nati nel 2005 a Barcellona, compagni di scuola a Porto Alegre, suonatori al Parc Güell, adocchiati e trascinati in Italia, dove registrano il primo disco “Banana à milanesa”, collaborando con Enzo Jannacci e Cochi & Renato sono un gruppo in perenne movimento.

Alle spalle concerti al Conservatorio Verdi con Jannacci, al Teatro della Luna con Cochi & Renato, condivisioni di palchi con Jamiroquai, Massive Attack, Calibro 35, Ministri e Dente e riconoscimenti entusiasti da parte di critici e pubblico.

Propongono note che spaziano dal rock all'indie, con influenze beatlesiane, assaggi tropicali ed etno-fusion. Una mescolanza impossibile da provare almeno una volta.

° ingresso con tessera Arci
° sottoscrizione 3€

Info: ccarea@libero.it

Marlene Kuntz


mercoledì 16 maggio 2012
Milano
Genere: Indie, Rock
Location: Alcatraz
Marlene Kuntz nasce nel 1990 per opera del chitarrista Riccardo Tesio e del batterista Luca Bergia. Non molto tempo dopo vi si unisce il cantante e chitarrista Cristiano Godano, proveniente dai disciolti Jack On Fire. Arrivano alla finale di Rock Targato Italia nel 1993 e vengono subito notati da Gianni Maroccolo.
Il primo album, “Catartica”, esce nel maggio 1994, ed è pure il primo disco del neonato Consorzio Produttori Indipendenti
Discografia
CATARTICA, 1994
IL VILE, 1996
COME DI SDEGNO (EP), 1997
HO UCCISO PARANOIA, 1999
H.U.P. LIVE IN CATHARSIS (LIVE), 1999
CHE COSA VEDI, 2000
COMETA (MINI CD), 2001
SENZA PESO, 2003
FINGENDO LA POESIA (EP), 2004
BIANCO SPORCO, 2005
S-LOW (LIVE), 2006
MTV STORYTELLERS: MARLENE KUNTZ (DVD), 2006
UNO, 2007
BEST OF MARLENE KUNTZ, 2009
CERCAVAMO IL SILENZIO (CD/DVD LIVE), 2009
RICOVERI VIRTUALI E SEXY SOLITUDINI (CD), 2010


ScanzonArte: I Cosi + Parados


venerdì 11 maggio 2012
Sesto San Giovanni
Genere: Indie, Cantautori, Acoustic
Location: SpazioA

Via Maestri del Lavoro
20099 Sesto San Giovanni, Milano
Web: www.spazioa.org/


Eppure qualcosa si muove ancora, nel sottobosco della musica cantata...

E non bisogna guardare nemmeno troppo lontano, per accorgersi che anche in casa nostra ci sono gemme preziose pronte a sbocciare. La primavera è iniziata ormai da un pezzo ed è finalmente pronta a portare i suoi frutti migliori direttamente davanti ai nostri occhi.

Anche questo anno ScanzonArte sta per tornare con una mini rassegna di 3 giorni, in cui si alterneranno artisti capaci di accontentare anche i palati più fini.

Per chi ha voglia di Cose Nuove, ci saranno I Cosi, che dopo 5 anni dall’uscita del loro primo disco, tornano a ricamare con eleganza note e parole tratte dal loro nuovissimo lavoro “Canti Bellicosi”. Pronti a stupirci ancora, grazie alle morbide melodie vocali di Marco Cosma Carusino (già chitarrista di Morgan).