martedì 4 dicembre 2012

Lavorare con Ubisoft: tante posizioni tecniche aperte per amanti dei videogiochi ed esperti

Prince of Persia, Rayman, Splinter Cell,  Assassin's Creed, Far Cry e Beyond Good & Evil.Se questi giochi vi dicono qualcosa,allora siete la persona giusta per questo lavoro!
Sono tutti prodotti della famosa Ubisoft, società francese di distribuzione e produzione di videogiochi, che attualmente è alla riceca di vari profili tecnici, con conoscenza della lingua inglese o francese e competenze informatiche.
Le sedi di lavoro sono tutte a Milano.
Se sei interessato consulta la sezione LAVORA CON NOI  e candidati compilando l'application form e inviando il tuo CV!
Ecco le offerte nel dettaglio:

GAME TESTER
Controlla il gioco durante il suo sviluppo. Per lavorare come game tester bisogna essere giocatori appassionati con esperienza e conoscenza dei vari giochi per console e PC sul mercato, peferibilmente con esperienza lavorativa in questo settore e conoscenza della lingua francese.
ASSISTENTE DI PRODUZIONE
E' il responsabile che si occupa della pianificazione ed esecuzione delle riprese del video gioco durante tutto il processo di produzione e costruzione del gioco. E’ considerato requisito preferenziale una pregressa esperienza nella gestione della produzione e la conoscenza della lingua francese.

UI ARTIST
Responsabile della cosiddetta interfaccia utente (UI) ovvero della creazione degli elementi grafici dell’interfaccia e del menu del gioco. Tra i requisiti, l' ottima conoscenza di Adobe Flash, Adobe After Effects e Adobe Photoshop, la capacità di progettare e migliorare le soluzioni di interfaccia utente per una superiore qualità ergonomica del gioco. Necessaria anche la creatività anche in caso di  vincoli tecnici e di programmazione. Un plus le precedenti esperienze nel ruolo nel settore dei videogiochi, conoscenza della modellazione 3D e animazione.

VIDEO ARTIST
Per candidati esperti di motion graphic background, After Effects / Photoshop / Premiere e video editing, preferibilmente con esperienza nel settore dei videogiochi e conoscenza di Trapcode / 3DS Max / Flash.

RENDER FARM MANAGER

Esperto che agisce per il funzionamento continuo del processo di rendering, con abilità nell'uso di software per la gestione quale Render Farm, C + + e C #, linguaggi di scripting (Java script, Python, Ruby ..), Windows PowerShelle e software di produzione video come AfterEffects e Premiere. Preferibile l'esperienza pregressa.

ART TECHNICAL DIRECTOR
Necessaria un'ottima conoscenza della produzione 3D, di video post e di 3DS Max, AfterEffects e Photoshop, preferibilmente con precedente esperienza nel settore e conoscenza dei linguaggi di programmazione C++ / C#.

SFX ARTIST
Responsabile dello sviluppo e della gestione della FX visiva per i giochi. Si richiedono competenze tecniche legate al ruolo e, preferibilmente, precedente esperienza nello stesso e la conoscenza della lingua francese.