mercoledì 24 aprile 2013

CORSO DI CUCINA A GARBAGNATE !

Destinato ... A chi reputa di non essere capace di cucinare, ma può apprendere... A chi pensa che cucinare favorisca la creatività ed è un ottimo antistress... A quanti sanno che, imparare a cucinare piatti sani e variare il cibo che consumiamo è importante per la nostra salute e... A tutti quelli che sanno che mangiare è un piacere, ma se non si è bravo a cucinare, che piacere è?

Visto l´entusiasmo delle precedenti edizioni anche quest´anno, il Settore Servizi Educativi del Comune di Garbagnate Milanese, in collaborazione con l´Azienda Sodexo, ha deciso di proporre, nei mesi di Maggio e Giugno 2013, un breve corso di cucina amatoriale.

L´iniziativa si prefigge di trasmettere la conoscenza delle tecniche di base e valorizzare il ‘piacere di fare´ mettendo in pratica quanto imparato e degustando, a fine lezione, il cibo preparato in un ambiente cordiale e simpatico.

I partecipanti (solo maggiorenni) si metteranno alla prova nella preparazione di pane, pizza e focacce, sperimenteranno le tante variazioni possibili della verdura e degli ortaggi e.... i più golosi si cimenteranno nella preparazione dei dolci.

Le lezioni, condotte da chef dell´Azienda Sodexo avranno luogo il sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.30 circa presso il Centro Cottura di Via Trento, a Garbagnate Milanese nella spaziosa cucina, attrezzata con tutto l´occorrente per cucinare.

MODALITÁ DI ISCRIZIONE
I laboratori saranno attivati per un numero minimo di 10 e massimo di 13 partecipanti che dovranno effettuare l´iscrizione, presso il Settore Servizi Educativi del Comune di Garbagnate Milanese ­ Piazza Giovanni XXIII, 1 ­ Garbagnate Milanese (tel. 0299073263), versando contestualmente l´importo di
€ 15,00 per ciascun incontro - La mancata partecipazione agli incontri non darà luogo a nessun rimborso -Saranno accettati max 13 iscritti, in ordine di arrivo.
Le iscrizioni potranno essere effettuate a partire dal giorno: 22.4.2013
Per iscriversi al corso:
1. Inviare una mail di richiesta di iscrizione a: educazione@comune.garbagnate-milanese.mi.it oppure telefonare al numero 02/99073263-99073283 specificando data dell´incontro, nome, cognome, indirizzo, numero telefonico e indirizzo mail.
2. Dopo aver ottenuto la conferma dell´iscrizione, eseguire il pagamento mediante il versamento di € 15,00 per ogni lezione.
3. effettuare il pagamento presso il Comune di Garbagnate Milanese - Settore Servizi Educativi- Piazza de Gasperi 1- tel.02/99073263-99073283.
Saranno accettate solo le richieste di iscrizione pervenute e regolarizzate con il versamento della quota.
L´eventuale disdetta dovrà pervenire a mezzo mail entro 10 giorni prima della data dell´incontro.
Non saranno restituite le quote versate: in alternativa l´iscritto potrà cedere la sua iscrizione ad altra persona interessata, previa comunicazione via mail a: educazione@comune.garbagnate-milanese.mi.it specificando data dell´incontro, nome, cognome di chi disdice e di chi subentra.
In caso di mancato raggiungimento del numero dei partecipanti la lezione potrà essere annullata, in questo caso la quota versata sarà restituita.

 QUESTO IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI