martedì 23 aprile 2013

SELEZIONE ARTISTI EMERGENTI


Buongiorno Italia - Selezione artisti emergenti

L’Italia di oggi è il tema dell’edizione 2013 della rassegna d’arte “IncontrArti”, sezione dello storico Premio Vasto dedicata a validi artisti emergenti. Al centro dell’attenzione è il Paese della crisi e del cambiamento, dei paesaggi naturali e urbani, delle realtà antropiche percepite nella loro colorata complessità. Il “Buongiorno” del titolo intende alludere ad un ritratto “senza trucco” dell’Italia al risveglio dopo una lunga stagione di benessere solo apparentemente incondizionato e diffuso; il saluto è altresì un augurio a rialzarsi in piedi contando sulle qualità e la forza d’animo proprie di una terra unica sebbene non priva di palesi contraddizioni.
L’organizzazione seleziona giovani esponenti delle arti visive contemporanee (pittori, illustratori, scultori, fotografi ecc.) disposti a dare una personale interpretazione del tema in oggetto. Le loro opere saranno esposte nel periodo giugno-luglio 2013 presso il suggestivo Palazzo Aragona di Vasto (CH).

REGOLAMENTO

1. La partecipazione alla selezione è gratuita;
2. È necessario inviare entro il 30 aprile 2013 all’indirizzo info@laboratorioartibus.it:
· la scheda allegata, compilata con la massima chiarezza;
· almeno 3 foto delle opere con le quali si intende partecipare alla selezione;
· un essenziale curriculum artistico, incentrato sugli anni più recenti di attività;
3. Gli artisti selezionati parteciperanno gratuitamente alla mostra “Buongiorno Italia”, impegnandosi a presentare da tre a cinque opere a tema di recente o apposita realizzazione.
4. L’esposizione “Buongiorno Italia” si svolgerà nei mesi di giugno e luglio 2013 a Vasto (CH) e sarà corredata da un catalogo a colori.
Per scaricare il bando e per conoscere le precedenti edizioni di IncontrArti:
www.laboratorioartibus.it