venerdì 19 aprile 2013

Traning Course "Leaders for Change" in Macedonia: due posti disponibili

Sono disponibili 2 posti per partecipare al corso di formazione "Leaders for Change" organizzato dall'associazione PEL in cooperazione con InformaGiovani a Ponikova, in Macedonia,
dal 30 aprile al 7 maggio.

Il corso di formazione avrà l'obiettivo di rafforzare le capacità di animatori, operatori giovanili e volontari di contribuire al cambiamento educativo, sociale e culturale attraverso l'educazione alla pace.
Il progetto consentirà ai partecipanti di condividere conoscenze, capacità ed attitudini per la costruzione della pace e consentirà di ampliare gli effetti positivi di educazione alla pace sui giovani, sulle comunità localiin cui vivono, e in generale anche in Europa.

Il corso di formazione preparerà i partecipanti ad agire come leader per il cambiamento e a partecipare alla costruzione di una cultura di pace e non-violenza per mezzo dell'educazione: il corso fornirà gli strumenti di analisi, metodi di educazione non formale e risorse formative verso una visione globale di educazione alla pace.

Il corso di formazione farà da catalizzatore per la cooperazione internazionale fornendo la possibilità di un cambiamento "per la pace" e diversi metodi per la lotta contro la discriminazione, la xenofobia ed il razzismo.

La partecipazione al seminario fornirà la possibilità per i partecipanti di ricevere il certificato Youthpass.

Condizioni Econonomiche
E' prevista la copertura del 70% dei costi di viaggio entro un limite massimo totale di 600 euro per ogni partecipante.
Ai partecipanti è richiesto di essere soci di InformaGiovani mediante il versamento di una quota di 30 euro che comprende anche l'assicurazione e di sostenere la quota corrispondente al 30% dei costi di viaggio da e per il luogo di svolgimento del seminario.
I costi di vitto ed alloggio sono interamente a carico dell'associazione PEL, ente ospitante. E' necessario, per partecipare al progetto, essere in possesso di un passaporto in corso di validità e con validità residua di almeno tre mesi.

Iscrizione e informazioni
Per iscriversi è necessario compilare ed inviare entro il 10 aprile 2013 il formulario elettronico che è disponibile online a e.veroli@informa-giovani.org Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Ai candidati selezionati sarà successivamente inviato l'info pack corrispondente con le informazioni maggiormente dettagliate e le date definitive del seminario che si terrà ad aprile-maggio 2013.
Per qualsiasi informazione e chiarimento, è possible scrivere a e.veroli@informa-giovani.org

 INFO da www.informa-giovani.org