mercoledì 31 luglio 2013

A settembre riaprono le iscrizioni all’Università del Volontariato


Dopo il successo del primo Anno Didattico l’Università del Volontariato riparte a ottobre.
I corsisti potranno seguire l’ intero percorso didattico costituito da tre corsi obbligatori e da corsi a scelta libera attinenti ad un’ area di specializzazione. I corsi di divideranno in corsi base e in corsi avanzati. Un tirocinio finale attesterà l’ acquisizione delle competenze e darà diritto al Diploma finale.

Anche quest’ anno le docenze saranno tenute da esperti del Terzo settore e da Docenti provenienti dalle diverse Università milanesi che collaborano all’ iniziativa.

A settembre saranno aperti i colloqui individuali per gli interessati a frequentare il percorso universitario e le iscrizioni ai corsi.

 Chi in sede di colloquio dimostrerà sufficienti esperienze pregresse sui temi scelti o di aver frequentato già i corsi base presso Ciessevi potrà accedere direttamente al livello avanzato.
Quest’ anno sarà possibile accedere, per chi ne farà richiesta, al  percorso di certificazione delle competenze non formali (certificazione sviluppata in collaborazione tra Ciessevi e Fondazione Politecnico e ufficialmente riconosciuta da Regione Lombardia).

Per informazioni e appuntamenti per i colloqui di selezione:
Università del Volontariato
Ciessevi Servizio Formazione
tel. 02. 45475855
email: formazione@ciessevi.org