sabato 27 luglio 2013

L'ARTE RITORNA IN MONTAGNA CON SENTIERI CREATIVI

Sentieri Creativi dal 6 luglio al 15 settembre riporta l'arte in montagna per il terzo anno consecutivo, rinnovando l'attenzione nei confronti del patrimonio montano bergamasco sposandolo con l'importante necessità dei giovani della provincia di esprimersi attraverso l'arte e la creatività.

Saranno dieci i progetti artistici portati in alta quota, i quali sono stati selezionati tramite un bando pubblicato nel dicembre 2012 dedicato agli under 30.

Sentieri Creativi è un’iniziativa promossa dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con CAI di Bergamo e Accademia Carrara di Belle Arti, con il sostegno di Ubi Banca Popolare di Bergamo, Coop Lombardia, L'Eco di Bergamo e Orobie, è parte del progetto BG-LOC, realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Se hai un account Instagram e parteciperai alla manifestazione, condividi fotografie con l'hashtag #sentiericreativi, verranno pubblicate automaticamente sul blog di Sentieri Creativi.


INFO da www.giovani.bg.it