giovedì 25 luglio 2013

Metroplis 2.0: programmazione dal 26 al 31 luglio

Il 29 – 30 -31 luglio torna al cinema
Fear and Desire di Stanley Kubrick
Finalmente in una copia restaurata ritorna alla luce Fear and Desire, inedito lungometraggio d’esordio di Stanley Kubrick. Girato nel 1953 e completamente autoprodotto, questo film segnò l’inizio della sua carriera.
In proiezione all’Area Metropolis 2.0 nei seguenti giorni e orari:

Lunedì 29 luglio
ore 21.15, 22.30
Martedì 30 luglio
ore 21.15, 22.30
Mercoledì 31 luglio
ore 21.15, 22.30
Ingresso:
Intero euro 7
Ridotto euro 5 (under 16, studenti universitari)

dal 26 Luglio al 31 Luglio PAULETTE

Paulette è un’anziana vedova, che vive alla periferia di Parigi, con una pensione che non le dà abbastanza da mangiare. Ha un nipotino affettuoso, che però disprezza perché è figlio di un padre di colore, e una piccola cerchia di amiche che condividono la sua condizione. Una sera, osservando una compravendita di droga fuori dal suo palazzo, Paulette si mette in testa che l’unico modo per procurarsi del denaro sia entrare in quel traffico. Dotata di un buon senso degli affari e di un talento come pasticcera si mette a sfornare torte e pasticcini alla cannabis, assicurandosi presto una clientela in costante aumento e la stima del boss di quartiere.

Il sospetto
dal 26 Luglio al 28 Luglio
Lucas ha un divorzio alle spalle e una nuova vita davanti che vorrebbe condividere con il figlio Marcus, il cane Funny e una nuova compagna. Mite e riservato, Lucas lavora in un asilo, dove è stimato dai colleghi e adorato dai bambini, soprattutto da Klara, figlia del suo migliore amico. Klara, bimba dalla fervida immaginazione, è affascinata da Lucas a cui regala un bacio e un cuore di chiodini. Rifiutato con dolcezza e determinazione, Lucas invita la bambina a farne dono a un compagno. Klara non gradisce e racconta alla preside di aver subito le attenzioni sessuali dell’insegnante. La bugia di Klara scatenerà la ‘caccia’ al mostro, investendo rovinosamente la vita e gli affetti di Lucas. Disperato ma deciso a reagire, Lucas affronterà a testa alta la comunità nell’attesa di provare la sua innocenza


 




Moonrise Kingdom
29 luglio ore 22

Regia: Wes Anderson
interpreti: Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Frances McDormand, Tilda Swinton, Jared Gilman, Kara Hayward
USA, 2012, 94’

 New England, metà anni 60. gli adolescenti Sam e Suzy hanno scoperto il primo amore e sono decisi a fuggire insieme. I loro tentativi di fuga porteranno scompiglio nella tranquilla comunità in cui vivono…

Indirizzo via Oslavia 8
20037 Paderno Dugnano

Telefono Biglietteria 02 9189 181