giovedì 18 luglio 2013

Metropolis 2.0 programmazione dal 19 luglio 2013

Il caso Kerenes
Prima visione dal 12 Luglio al 23 Luglio

Cornelia ha sessant’anni, un marito di cui ha scarsa stima e un figlio, Barbu, di 34 anni che convive con una donna divorziata. Cornelia vorrebbe che Barbu continuasse a comportarsi come il bambino di un tempo ascoltando i suoi consigli e mettendoli in pratica. Il figlio la evita più che può fino a quando un giorno investe ed uccide con la sua auto un bambino. Cornelia decide di prendere in mano la situazione per evitare al figlio la galera

  Killer in viaggioPrima visione dal 19 Luglio al 24 Luglio
Tina vive con una madre che la opprime e ricatta con malesseri permanenti che le impongono di non allontanarsi da casa. La donna ha però trovato l’uomo da amare, Chris, e nonostante la contrarietà materna parte con lui per un viaggio in caravan. Chris vuole farle visitare i luoghi delle Midlands che più ama, a partire dal Crich Tramway Village. L’incontro con uno sconosciuto che getta gli involucri di ciò che ha mangiato per terra senza curarsi di raccoglierli lo infastidisce molto. Al punto di investirlo ‘per errore’ facendo manovra. Questo non è che l’inizio.

Il sospetto
24 Luglio ore 21:00

Regia: Thomas Vinterberg
Interpreti: Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Annika Wedderkopp, Lass Fogelstøm, Susse Wold, Anne Louise Hassing
Danimarca, 2012, 106’
   
Dopo un difficile divorzio, finalmente per il 40enne Lucas le cose sembrano sistemarsi: ha una nuova compagna, un nuovo lavoro e sta ricucendo il suo rapporto con il figlio adolescente, Marcus. Tuttavia, una semplice bugia detta casualmente scatenerà il panico nella piccola comunità in cui l’uomo vive.

 
Come un tuono
22 Luglio ore 21:00
Regia: Derek Cianfrance
Interpreti: Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen, Ray Liotta, Rose Byrne, Bruce Greewood, Mahershalalhashbaz Ali
USA, 2012, 140’

New York. Luke, leggendario pilota di motociclette che gira il mondo con lo show itinerante “globo della morte”, scopre di essere diventato padre di un bambino, avuto dalla sua ex compagna Romina. Deciso a provvedere alla nuova famiglia, Luke abbandona lo show e inizia a commettere una serie di rapine in banca riuscendo a farla franca grazie alle sue estreme abilità nella guida. Lungo la strada, però, incontrerà l’ambizioso Avery Cross, un poliziotto deciso a far carriera in un Dipartimento pieno di corruzione.
Sala Chaplin