venerdì 25 ottobre 2013

CANTINE IN FESTA


Riaprono le cantine dei Circoli e si fa festa!

Per il secondo anno l'Associazione Lombarda dei Circoli Cooperativi ha invitato i Circoli associati a far riaprire ove possibile, questi nostri "caveau di socialità" dove riecheggiano antiche fatiche e profumi vinosi. Un modo per far conoscere alle nuove generazioni o a chi non ha mai vissuto, il mondo di sotto, quello fatto di muffe, botti e scalini a scendere.

Otto le Cantine in festa, e per chi curioso vuole vivere una due giorni di racconti, assaggi, pranzi e socialità non c'é che lasciarsi portare da Circolo in Circolo ed assaporare le tante particolarità.
A Boffalora la cantina é addirittura di origini medioevali, ad Albizzate si puó comprare vino e uva, a Buscate si pranza in una cantina dell'800, a Legnano si va in tavola con la tradizionale Cassoeula, a Cardano concerti, libri e cena contadina, Robecco propone una fantastica risottata, a Segrate letture e degustazioni piacentine....fino a Caiello di Gallarate dove pigiano l'uva ed il vino lo fanno ancora loro, in cantina... "I Circoli sembrano un bar... ma sono tutta un'altra cosa."

Anche a Legnano al Circolone si festeggia DOMENICA 27
Dalle ore 12,30 un appuntamento con i sapori dell'autunno e della tradizione lombarda:
aperitivo e piccole degustazioni con i prodotti Fior Fiore offerti da Coop, quindi "A tavola con la cassoeula" invito aperto a soci, famiglie ed amici, per tutti a prezzo sociale.
Nel pomeriggio dalle ore 16 Castagne e Vino rosso.

E’ obbligatoria la prenotazione per la cassoeula al 0331 596.110 o 0331 548.766