venerdì 17 aprile 2015

Area Metropolis 2.0 Film in programmazione dal 17 al 23 aprile

DA VENERDÌ 17 APRILEMia madre
Margherita è una regista alle prese con diversi problemi: le riprese del suo nuovo film, la fresca separazione dal marito, i turbamenti adolescenziali della figlia. Ma ciò che più la preoccupa è la salute della madre, gravemente malata, che Margherita accudisce insieme al fratello Giovanni. La prossimità della morte della madre la farà riflettere sulla sua figura di donna, madre e figlia.
La scheda del film
DA DOMENICA 19 APRILEFestival Il Cinema Italiano visto da Milano: Concorso "Rivelazioni"
Il concorso "Rivelazioni" quest'anno  offre una selezione di cinque titoli, uno più bello dell'altro, che competeranno nel concorso dedicato al meglio della nuova cinematografia italiana. Si va dalle atmosfere distopiche di Index Zero alla commedia agrodolce Short Skin, passando per il noir di periferia Bolgia totale, il dramma dell'emigrazione di Border e il racconto di formazione Mi chiamo Maya. Non perdeteveli!
Il concorso Rivelazioni 2015
DA VENERDÌ 17 APRILESe Dio vuole
La vita di Tommaso, cardiochirurgo di fama, e Carla, casalinga, viene sconvolta dalla decisione del figlio, promettente studente di medicina, di farsi prete. A ispirarlo sembra sia stato un certo Don Pietro, a metà fra il sacerdote e il santone: a Tommaso non resta che avvicinarlo sperando di scoprirne gli altarini per rivelarli ad Andrea e fargli cambiare idea sul sacerdozio.
La scheda del film
MARTEDÌ 21 APRILE H 20.30Le cattedrali della cultura
In questo progetto di Wim Wenders, sei registi internazionali sono stati chiamati a ritrarre la vita di sei grandi centri culturali del mondo: la Filarmonica di Berlino (W. Wenders), la Biblioteca Nazionale Russa (M. Glawogger), il carcere di Halden (M. Madsen), il Salk Institute della California (R. Redford), il Palazzo dell'Opera di Oslo (M. Olin) e il Centre Pompidou (K. Aïnouz).
Intero €10; ridotto €8
La scheda del film

Area Metropolis 2.0
via Oslavia 8
20037 Paderno Dugnano
Telefono Biglietteria 02 9189 181
Biglietti