venerdì 17 aprile 2015

GARANZIA GIOVANI: corso gratuito “ASSISTENTE AMMINISTRATIVO – CONTABILE – PERSONALE

corso gratuito “ASSISTENTE AMMINISTRATIVO – CONTABILE – PERSONALE” realizzato da Formaper – Camera di Commercio di Milano, nell’ambito del Programma “Garanzia Giovani” di Regione Lombardia.

Il corso è rivolto a giovani con meno di 30 anni, che non lavorano e non studiano, che abbiamo conseguito un Diploma di scuola secondaria superiore - indirizzo tecnico-commerciale e/o Laurea triennale - indirizzo economico-giuridico.

Il percorso formativo, della durata di 200 ore, intende formare una figura di riferimento in ambito amministrativo, contabile e del personale che acquisisca le conoscenze teorico-pratiche per: 
§     svolgere le principali attività lavorative di gestione richieste in un ufficio amministrativo aziendale o professionale, garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-amministrativi: tenuta della prima nota di cassa, redazione di scritture contabili di base e dei relativi registri, gestione delle entrate e dei pagamenti,  gli adempimenti fiscali e previdenziali;
§     utilizzare strumenti informatici per la gestione amministrativa;
§     gestire i rapporti con commercialista, consulente del lavoro, banche, fornitori;   §     gestire e redigere pratiche richieste da Camera di Commercio, Inps, Inail, Agenzia delle Entrate.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di frequenza e saranno create opportunità di incontro tra partecipanti e imprese. Tali incontri saranno finalizzati all’attivazione di tirocini- extracurriculari o ad eventuale inserimento lavorativo.

SEDE E ORARI
Formaper – Via Santa Marta, 18 – 20123 Milano (MI)
Frequenza: full-time 5 giorni settimanali (dal lunedì al venerdì); orari  9.00 - 13.00; 14.00 - 18.00.
Avvio corso: giovedì 14 maggio 2015
Data conclusione prevista corso: venerdì 19 giugno 2015
Scadenza domanda di iscrizione: 30 Aprile 2015.
Dettagli e modulo per presentazione domanda al link http://www.formaper.it/index.phtml?Id_VMenu=886.

Per informazioni: Segreteria “Garanzia Giovani” Formaper - Tel. 02/8515.5398 - garanzia.giovani@formaper.it