martedì 28 gennaio 2020

volontariato in Europa

Volontariato Europeo in Danimarca per l'educazione dei ragazzi

Ranum Efterskole College è un "after school" dedicato a programmi educativi non formali in cui gli studenti stessi possono suggerire e aiutare a sviluppare nuove materie e corsi mentre soggiornano qui. Sono diverse le tematiche offerte nel centro: vela, immersioni, avventura, equitazione, musica, design, danza, media e altre materie che sono state formate lungo il percorso insieme agli studenti d'arti marziali, spettacoli di strada, cucina e teatro.

Volontariato Europeo in Romania per l'inclusione sociale in aree rurali

CERT è un'associazione no profit rumena, che lavora nel campo dell'educazione non formale ed è attiva in progetti di sviluppo locale e di mobilità internazionale, al fine di supportare le comunità rurali del territorio e promuovere la cultura della democrazia, il rispetto dei diritti umani e l'inclusione sociale. Il target principale delle proprie attività sono i giovani con minori opportunità delle aree rurali vicino a Craiova.

Volontariato europeo in Spagna presso un centro di supporto per persone con disabilità mentali

Opportunità di volontariato europeo in Spagna. L'associazione AMPROS (Cantabrian Association for Persons with Mental Disabilities) si occupa di fornire assistenza a persone affette da disabilità mentali. I volontari daranno loro assistenza, seguendoli in ogni fase della vita quotidiana. 

Volontariato Europeo in Francia per l'interculturalità nelle scuole

La scuola superiore Collège Itard si trova ad Oraison, un piccolo villaggio nelle montagne del Luberon, vicino a Manosque. Si tratta di una zona rurale nella quale l'associazione Hors Pistes ospita 6 altri volontari e si trova ad un'ora e mezza di autobus da Marseille. La città è gemellata con il comune italiano di Traversetolo.

Volontariato Europeo in Croazia per organizzare attività all'aria aperta

Outward Bound Croatia è un membro di Outward Bound International i cui programmi educativi esperienziali sono riconosciuti in oltre 30 paesi nel mondo come un valido arricchimento del classico sistema scolastico.

                                                                                                                    Vai ai progetti