martedì 29 ottobre 2019

Volontariato Europeo in Spagna, Polonia, Lussemburgo, Macedonia e Croazia

Volontariato Europeo in Spagna presso un'associazione di assistenza ai disabili

LIMISI è un'associazione locale per la promozione di persone disabili che gestisce due servizi principali: un centro per l'impiego di persone con disabilità intellettiva a livello locale e un centro educativo-riabilitativo per persone con speciali necessità.
Vai all'offerta

Volontariato Europeo in Spagna presso dei centri socio-culturali


Il network dei Centri Socioculturali di Santiago de Compostela conta su più di 40 centri in città e nelle aree rurali circostanti. I volontari verranno inclusi nelle attività di uno di questi 5 centri (specificare chiaramente il centro prescelto sia nella lettera di motivazione che nell'application form!)

Volontariato Europeo in Polonia presso un centro giovanile

 

Volontariato Europeo in Polonia per un progetto in cui il volontario avrà  l'opportunità di svolgere servizio presso il Centro Giovanile MDK, che propone attività educative e culturali per i bambini e i ragazzi della città di Rybnik.
Vai al progetto

Volontariato europeo in Lussemburgo presso una scuola di musica internazionale


Opportunità di volontariato europeo in Lussemburgo presso la UGDA Music School, fondata nel 1984. La scuola è responsabile dell'educazione musicale in oltre 60 comuni del Lussemburgo.

Volontariato Europeo in Macedonia sulla partecipazione attiva dei giovani

Youth in Action 2.0 (YIA2.0) è un progetto di partenariato strategico della durata di tre anni, suddiviso in tre fasi e in ognuna di queste sono ospitati tre volontari provenienti da Italia, Francia e Turchia.
Si tratta di un progetto promosso dall'organizzazione Youth Council Prilep e nato per incentivare la partecipazione attiva dei giovani soprattutto  nelle comunità scolastiche in una dimensione culturale.
Vai al progetto

Volontariato Europeo in Croazia per attività di educazione non formale

 
Outward Bound Croatia è membro dell'Outward Bound International network, un'organizzazione legata a programmi di educazione non formale. L'ambito principale in cui opera l'associazione è l'implementazione di programmi innovativi all'aria aperta per bambini e ragazzi, soprattutto indirizzati ai giovani con minori opportunità.
Vai al progetto
 
Vai ai progetti