martedì 29 ottobre 2019

Volontariato in India, Brasile e Perù

INDIA - VOLONTARIATO PER IL SUPPORTO AI BAMBINI DI STRADA

Durata: minimo 6 mesI

Volontariato in una casa famiglia che accoglie bambini di strada. I volontari aiuteranno il coordinatore locale  in altre attività come la distribuzione di cibo, l'organizzazione di spettacoli teatrali per bambini, la narrazione e giochi di intrattenimento per i bambini. L'intero campo sarà gestito sotto la supervisione di un coordinatore di progetto locale di grande esperienza. Sabato e domenica saranno giorni liberi in cui i volontari possono riposare o fare un giro per la città o vicino a luoghi.
Vai al progetto

BRASILE-VOLONTARIATO INTERNAZIONALE NELL'ASSOCIAZIONE CRIAÇA FELIZ

Durata: 1 mese minimo

Possibilità di svolgere un volontariato internazionale in Brasile presso l'associazione Comunitaria Criança Feliz, un'organizzazione non governativa nata nel 1999 in una zona molto povera della città di Canoas, dagli sforzi di un gruppo di amici cattolici per evitare la presenza costante di bambini in zone pericolose.
Vai al progetto

PERÙ - VOLONTARIATO INTERNAZIONALE CON I DISABILI  FRAY MASIAS
Durata: 1 mese minimo

Possibilità di svolgere un volontariato con disabili in quanto Fray Masias è un centro di riabilitazione e recupero per bambini ed adulti disabili che meritano comunque un'educazione. La maggior parte dei beneficiari sono stati abbandonati dalle loro famiglie a causa della mancanza di risorse o perchè sono malati. Un programma quindi che propone anche un volontariato sull'assistenza sociale.
Vai al progetto
 
Tutti i progetti