martedì 27 settembre 2016

CORSO BARMAN GRATUITO PER GIOVANI DISOCCUPATI


GLOBALFORM SCARL Ente di Formazione accreditato in Regione Lombardia organizza un corso di formazione per Barman (FIGURA 11.1 Barista-Barman QRSP) volto a fornire ai partecipanti le giuste competenze tecniche e operative necessarie per svolgere con professionalità ed efficienza tutte le mansioni legate al servizio di bar e caffetteria all’interno di pubblici esercizi.

Se hai tra 15 e i 29 anni ,sei disoccupato, inoccupato e non stai frequentando alcun corso di studi per te la partecipazione è GRATUITA



Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a:
GLOBALFORM S.C.AR.L.
TEL. 0341/494204
E.MAIL: coordinamento @globalformscarl.it

Infinite sfumature di solidarietà. Concorso fotografico per giovani

"Infinite sfumature di solidarietà" è un concorso fotografico promosso da "Il Resto del Carlino" e "BPER Banca", riservato a studenti che abbiano tra i 14 e i 25 anni.
Dalla pagina del Resto del Carlino dedicata al contest:
La partecipazione ci fa crescere, ci rende consapevoli del mondo che ci circonda.
È aiuto nei confronti di un disagio, è appoggio affettivo, è considerazione per l’ambiente, è sostegno materiale, è coinvolgimento responsabile.
Un sorriso di accoglienza, un gesto di rispetto per la natura, un abbraccio di assistenza, un miglioramento contro il degrado, una grattatina di affetto agli amici quattro zampe, una carezza di soccorso.
Questo è comunanza e unione.


Chi può partecipare?
Ragazzi dai 14 ai 25 anni che nell'anno in corso risultano essere iscritti a corsi scolastici o universitari.

Come partecipare?
  • Inviando entro il 10 ottobre 2016 massimo 3 fotografie tramite il sito ufficiale del Resto del Carlino, tramite mail a premiobper@ilcarlino.net oppure, novità di quest'anno, anche via whatsapp (al numero +393351229018).
  • Ogni candidato deve allegare obbligatoriamente alle foto:
  1. dati anagrafici
  2. la scuola/università di appartenenza
  3. la località in cui è stata realizzata la foto
  4. una breve descrizione del luogo raffigurato

Premi
  • I classificato:  borsa di studio del valore 2.000 euro
  • II classificato: 1.500
  • III classificato: 1.000
  • IV classificato: Premio speciale della Commissione giudicatrice del valore di 800 euro.
  • La premiazione ufficiale si svolgerà giovedì 1 dicembre 2016 al Teatro della Fondazione Collegio San Carlo, via San Carlo 5, Modena.

Una selezione delle migliori fotografie sarà esposta, inoltre, nella sede di Modena della BPER Banca (Via San Carlo, 8)  dal dicembre 2016 al 7 gennaio 2017 e sarà inserita nei siti degli enti promotori.
Le foto vincitrici saranno, inoltre, pubblicate sulle pagine nazionali del quotidiano QN il Resto del Carlino e su Quotidiano.net entro il 15 novembre 2016.

Fonte: http://www.informa-giovani.net/

Lavoro part-time nel fine settimana per studenti da Leroy Merlin

Leroy Merlin, grande marchio nel settore del "Fai da te", del bricolage e dell'oggettistica per la casa, offre a giovani studenti universitari la possibilità di essere inseriti nell'organico dell'azienda per lavori part-time da svolgere esclusivamente nei fine settimana.

L’idea è dare l’opportunità a giovani studenti di fare la loro prima esperienza nel mondo del lavoro, conciliando l’attività studentesca con quella professionale.
Per candidarsi occorre:
  • essere studente/ssa iscritto/a ad un corso di laurea
  • avere passione per il bricolage
  • avere buone capacità comunicative

L’azienda offre  contratto part-time uno stipendio fisso mensile.
I giovani selezionati saranno inseriti in un 
 percorso formativo, al fine di far acquisire le competenze necessarie alle attività richieste.

Per avere maggiori indicazioni sulle modalità di candidatura, consultare la  pagina dedicata sul sito di Leroy Merlin.


lunedì 19 settembre 2016

ULTIMI GIORNI! Label delle lingue Erasmus+ 2016

L'Unione europea conta 24 lingue ufficiali e 60 lingue "minori" (parlate comunque da oltre 40 milioni di persone): una ricchezza che le istituzioni continentali vogliono tutelare e valorizzare con iniziative specifiche e progetti cui riconoscere una particolare qualità tramite il titolo di “Label europeo delle lingue”.

I progetti così definiti devono prevedere modalità innovative di apprendimento linguistico e in Italia l’iniziativa è coordinata dalla Commissione Europea e promossa dal ministero dell’Istruzione e da quello del Lavoro, che si avvalgono delle agenzie nazionali Erasmus.

Ci si può candidare entro il 26 settembre con progetti già conclusi o in via di conclusione.

Sono previsti due settori:
  • istruzione
    Si prediligeranno i progetti riguardanti l’insegnamento e l’apprendimento linguistico nell’ambito del settore istruzione scolastica, superiore o degli adulti che sono già stati ultimati o che sono in fase ultima di realizzazione
  • formazione
    Si punterà a favorire l’apprendimento delle lingue per supportare processi d’inclusione sociale e lavorativa delle persone più vulnerabili (in particolare immigrati) e per promuovere i valori di libertà, tolleranza e non discriminazione attraverso la formazione linguistico-culturale; sostenere l’apprendimento delle lingue per supportare l’occupabilità e la mobilità; potenziare percorsi di formazione e aggiornamento dei professionisti deputati all’insegnamento delle lingue straniere, con particolare attenzione alle lingue per il lavoro.

Per maggiori informazioni consultare la  pagina dedicata sul sito italiano di Erasmus+

Fonte: http://www.informa-giovani.net/

Inaugurazione Nuova Sede


Sabato 24 settembre apre la nuova sede del Servizio Informagiovani. Dalle ore 18:30 sarà possibile visitare i nuovi locali di Via Manzoni 19, presso la “Corte del Chiodo”. L’iniziativa di inaugurazione sarà accompagnata da un aperitivo e dalla chitarra di Federico Furia, momento realizzato in collaborazione con #define e Settebellezze.