I partecipanti dovranno scrivere una critica cinematografica in chiave sophiartistica (metodologia del prof. Antonio Mercurio) di uno fra i sei film proposti (4 per la sezione giovani e 2 per la sezione over 30).
Per la sezione giovani sono in palio tre soggiorni di una settimana a Venezia, in occasione del 70° Festival del Cinema, con accesso gratuito alle proiezioni e per le critiche più meritevoli, la pubblicazione sul libro della quindicesima edizione del concorso.
Per la sezione over 30 in palio un weekend per due persone a Venezia, in occasione del Festival del Cinema e la pubblicazione dei migliori elaborati.
Sono previste inoltre menzioni speciali, fra le critiche di entrambe le sezioni, che saranno premiate con un viaggio in una capitale europea e la pubblicazione.
La premiazione si terrà nel mese di luglio a Prato, dove ha sede l’associazione.
Per l’occasione verrà organizzata una festa, durante la quale saranno premiati i vincitori e sarà presentato il libro; il ricavato della vendita sarà devoluto alla L.I.L.T, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Prato.
Queste ed altre informazioni sono contenute nel bando e sul sito dell’associazione.
Queste ed altre informazioni sono contenute nel bando e sul sito dell’associazione.
info da: Lorenzo Taddei
Associazione Culturale Microcosmo
Via Carraia, 25 59100 - Prato
XV° ed. Premio Cinema e Narrativa - dedicato a Sandra Brabanti.pdf |
Bando XV° ed. Premio Cinema e Narrativa - dedicato a Sandra Brabanti.doc |