martedì 26 febbraio 2013

riparte da Bologna la "La Bussola del Lavoro"

 
Il 6 marzo 2013 riparte da Bologna la "La Bussola del Lavoro", la serie di incontri di orientamento al lavoro promossi da Asitor, l'Associazione italiana per l'Orientamento. Le persone alla ricerca di lavoro saranno assistite da professionisti dell'orientamento all'interno di aree dedicato presso alcuni centri commerciali di Bologna e provincia, per ricevere informazioni, consulenza e segnalazioni di offerte di lavoro.

  I DETTAGLI
L'iniziativa è organizzata dal Coordinamento Asitor Emilia Romagna in collaborazione con il Comune di Bologna, l'Università di Bologna e Fior di Risorse.
I consulenti di Asitor e Fior di Risorse offriranno agli utenti un primo colloquio orientativo partendo dall'analisi del curriculum vitae e degli obiettivi. Lo Sportello Lavoro del Comune di Bologna partecipa invece come partner istituzionale attivo fornendo informazioni sul servizio territoriale e sulle opportunità formative, il Centro Servizio Orientamento dell'Università di Bologna fornirà informazioni rivolte a neolaureati e laureandi mentre le segnalazioni di offerte di lavoro arriveranno dalle agenzie per il lavoro presenti sul territorio.

 Gli appuntamenti previsti sono: il 6 e 7 Marzo al Centro Lame, Bologna; 14/15 Marzo al Centro Nova, Villanova di Castenaso; il 20/21 Marzo al Centro Borgo, Bologna; il 4/5 Aprile al Centro Leonardo, Imola, tutti con orario dalle 10:30 alle 19:30.
 


ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.labussoladellavoro.it


INFO da: Centro Orientamento Lavoro - Comune di Garbagnate Milanese