mercoledì 13 marzo 2013

Bando “BCFN Young Earth Solutions YES! 2013”

E’ uscito il bando promosso da BCFNBarilla Center for Food & Nutrition, rivolto a studenti universitari e giovani ricercatori di tutto il mondo chiamati a presentare le loro idee e i loro progetti sul tema “Cibo e sostenibilità: come ridurre il nostro impatto ambientale, garantendo salute e accesso al cibo per tutti”.

Il progetto BCFN Young Earth Solutions YES! 2013 vuole favorire lo sviluppo di giovani idee nel campo della sostenibilità agroalimentare, contributi concreti e soluzioni su tematiche oggi urgenti per gli individui e la società intera, quali l'acceso al cibo e la sua relazione con lo sviluppo economico e sociale a livello locale e mondiale. Il BCFN incoraggia quindi l'analisi, la condivisione e il confronto per promuovere il cambiamento e progettare, per l'umanità e per il nostro Pianeta, un futuro migliore.
Le 10 migliori idee progettuali, per originalità e fattibilità, verranno presentate e discusse in occasione del Quinto Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione che si terrà a Milano il 26 e il 27 novembre 2013. Il vincitore/i dell'edizione 2013 riceverà inoltre un premio di 1.000 euro e avrà la possibilità di partecipare nel 2014 a un progetto di studio del BCFN.

Il progetto verterà sul tema "Cibo e sostenibilità: come ridurre il nostro impatto ambientale, garantendo salute e accesso al cibo per tutti"; l'iscrizione e la presentazione del lavoro (che possono anche essere fatte in due momenti diversi) saranno possibili fino al 1 luglio 2013.

Al concorso possono partecipare tutti gli studenti universitari che non abbiano ancora compiuto il trentesimo anno d’età entro il 30 ottobre 2013, sia come singoli che come gruppo di massimo 3 persone.

Per maggiori informazioni: bcfnyes@barillacfn.com

INFO DA: www.unipr.it