martedì 12 marzo 2013

Da must a Master (gratuito): le energie rinnovabili

Partirà a breve un corso che forma professionisti nella comunicazione di prodotti e servizi energetici innovativi

Per 15 laureati che desiderano approfondire il tema delle fonti energetiche innovative/sostenibili, c’è la possibilità di seguire il Master di I° livello gratuito in Comunicazione e Marketing delle Energie Rinnovabili. Il corso intende creare un profilo professionale adatto a diffondere la cultura delle energie rinnovabili e dell’uso razionale dell’energia, e al tempo stesso che sappia comunicare e promuovere prodotti e servizi energetici innovativi.

Il Master è diviso in:- 470 ore di lezione frontale- 430 ore di studio individuale- 650 ore di stage (è possibile vedere le aziende convenzionate consultando il bando in allegato). Può partecipare chi ha conseguito, o conseguirà entro l’inizio del corso, una laurea del vecchio ordinamento o nuovo ordinamento (sia triennale che specialistica). Il corso è rivolto solo a chi non ha un contratto di lavoro Per l’ammissione è previsto un colloquio motivazionale che si terrà tra il 9 e l’11 aprile 2013. Il Master inizierà ad aprile 2013 per concludersi a marzo 2014.

 Le lezioni, con frequenza obbligatoria, si svolgeranno nella sede dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale a Vercelli. Per candidarsi è necessario compilare la domanda d'ammissione, un’autocertificazione del titolo di studio, il modello di dichiarazione sostitutiva, un curriculum vitae in formato europeo (documenti disponibili in allegato) e inviarli, assieme alla documentazione indicata nel bando, a info@consorziouniver.it, al numero di fax 0161/501852 o all’indirizzo indicato nel bando.
Le domande vanno presentate entro l’8 aprile 2013. Per il programma dettagliato del corso consultare il bando in allegato.

Il Master è promosso dall’Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro” e gestito dal Consorzio UNIVER - Consorzio Università ed Impresa Vercelli ed è finanziato da FSE - Fondo Sociale Europeo.
Domanda d'ammissione al Master in Comunicazione e Marketing delle Energie Rinnovabili
Bando per il Master in Comunicazione e Marketing delle Energie Rinnovabili
Modello per il Curriculum Vitae Europeo

Fonte: Consorzio UNIVER - Consorzio Università ed Impresa Vercelli
Vercelli, 06/03/2013
 info da www.gioventu.org