giovedì 14 marzo 2013

CAMPI DI LAVORO YAP


PRONTI PER PARTIRE PER
UN CAMPO DI LAVORO?

Per il 2013 vi attendono più di 2000 campi in oltre 60 paesi del mondo!

 
L'elenco completo dei nuovi campi di lavoro è disponibile sul sito di Yap a partire da Marzo 2013. Affrettatevi a scegliere un campo di lavoro prima che i posti disponibili si esauriscano!

 COSA OCCORRE  PER PARTECIPARE AD UN CAMPO YAP

Per prima cosa: avere lo spirito giusto!

Bisogna essere maggiorenni o rientrare nei limiti di età indicati dal
progetto nel caso i campi di lavoro siano specificatamente organizzati per i minori di 18 anni per i quali occorre la firma di consenso dei genitori

Bisogna essere disponibili per tutta la durata del campo a partecipare al progetto in tutti i suoi aspetti: attività di lavoro, vita collettiva, tempo libero.
 
 Bisogna comunicare qualsiasi tipo di problema o bisogno speciale in modo da mettere l'associazione d'accoglienza nelle condizioni di potervi ospitare al meglio.

 
1)    dopo aver scelto dal data base messo disposizione sul sito di YAP, occorre per prima cosa versare la quota associativa (obbligatoria e NON rimborsabile) e di comunicarlo all'associazione. La quota é stabilita per l'anno in corso é di 30 Euro.

2)    é necessario anche contribuire con una quota di 70 Euro per campo di volontariato cui si vuole partecipare. La quota sarà di 80 euro a partire dal 15/04/2013. Tale quota serve circa per spese amministrative, parte dei costi di struttura (affitto, acqua, luce, gas, tasse) e a finanziare quelle attività e quei progetti che altrimenti non avrebbero copertura finanziaria. In nessun caso  serve per pagare persone perchè siamo allo YAP sono tutti volontari.

Entrambe le quote di cui sopra devono essere versate in ANTICIPO.

·    Viaggio, passaporto e visto sono carico dei partecipanti.

·    Vitto ed alloggio nei campi di lavoro sono generalmente gratuiti, salvo particolari indicazioni

·    L'extra fee é una quota addizionale che alcuni dei nostri partner chiedono per riuscire a realizzare il campo di lavoro. Lo YAP Italia non riscuote questa quota che deve invece essere versata una volta arrivati sul campo seguendo le modalità indicate dall'associazione d'accoglienza.