lunedì 18 marzo 2013

Scarica le pubblicazioni di Antenna Europe Direct Regione Lombardia

"A spasso per l'Europa"

A spasso per l'Europa
"A spasso per l'Europa" è la prima pubblicazione interamente ideata e realizzata dall'Antenna Europe Direct della Regione Lombardia, dedicata in particolare a insegnanti e studenti delle scuole di secondarie di primo grado.
La guida vuole essere uno spunto per iniziare un viaggio ideale nei Paesi che in questo momento compongono l’Unione europea e per rendere il "vicino" meno sconosciuto, attraverso la scoperta delle tradizioni, lingue, culture e specialità gastronomiche che rendono unico ogni Paese.
Da questo viaggio “virtuale” speriamo possa nascere la curiosità di saperne di più e la voglia di viaggiare in Europa.
A spasso per l'Europa     A spasso per l'Europa (11.5 MB)



Istruzione, formazione e ricerca nell'UE
 

Istruzione, formazione e ricerca nell'UE

 
Istruzione, formazione e ricerca nell’UE” è la seconda pubblicazione ideata e realizzata dall'Antenna Europe Direct della Regione Lombardia.
Dedicata ai giovani cittadini europei, ha l’obiettivo di illustrare le opportunità che l’Unione europea mette a disposizione: programmi di scambio, borse di studio, borse di ricerca e tirocinio nei ventisette Paesi membri dell’Ue, ma non solo.
L’Unione europea, infatti, lancia programmi di finanziamento per migliorare la qualità dell’istruzione a tutti i livelli e agevolare la mobilità dei giovani studenti europei.
 
 
 
 
Volontariato e scambi giovanili nell'UE

 Volontariato e scambi giovanili nell'UE

Volontariato e scambi giovanili nell’UE” è la terza pubblicazione realizzata dall'Antenna Europe Direct della Regione Lombardia.
Dedicata ai giovani cittadini europei, ha l’obiettivo di far conoscere le opportunità per essere protagonisti attivi nel panorama europeo e internazionale, attraverso scambi di giovani e attività di volontariato, finanziate dal Programma “Gioventù in azione”.
I giovani possono essere i principali attori del processo d’integrazione e del futuro dell’Unione europea
 
 
 
 
Lavoro e tirocini nell'UE

Lavoro e tirocini nell'UE

“Lavoro e tirocini nell'UE” è la quarta pubblicazione realizzata dall'Antenna Europe Direct della Regione Lombardia.
Dedicata ai giovani cittadini europei, ha l’obiettivo di far conoscere le numerose opportunità per fare un’esperienza di lavoro o partecipare a un tirocinio all’estero, per trarre benefici per il proprio futuro.
Acquisire competenze professionali in contesti culturali diversi, rafforzare la propria autostima ed apprendere o migliorare la conoscenza di una lingua straniera sono solo alcuni dei vantaggi che si possono ottenere.