venerdì 17 maggio 2013

Area Metropolis 2.0 Film in programmazione dal 17 al 22 maggio







da venerdì 17 maggio al Metropolis vi attende Treno di notte per Lisbona, tratto dal best-seller di Pascal Mercier e diretto dal danese due volte Palma d'Oro Bille August. E' la storia un po' thrilling e molto elegante del professore Gregorius (Jeremy Irons), che di punto in bianco dalla noiosa Berna si ritrova proiettato nella pittoresca Lisbona, spinto dal caso e dalla ricerca di una nuova identità.





Da martedì 21 maggio in cartellone La grande bellezza di Paolo Sorrentino, in corsa in questi giorni per la Palma d'Oro a Cannes. Sullo sfondo di una Roma bella e indifferente sfilano dame dell'alta società, parvenu, politici, criminali d'alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti...ad osservarli c'è Jep Gambardella (Toni Servillo), dolente e disincantato testimone di questa sfilata umana.

Resta in programmazione No - I giorni dell'arcobaleno, candidato agli Oscar 2013 come miglior film straniero. Interpretato dal divo messicano Gael Garcìa Bernal, il film narra, in modo incredibilmente suggestivo e avvincente, del referendum che nel 1988 detronizzò Pinochet.




Vi segnaliamo un appuntamento imperdibile AD INGRESSO LIBERO previsto sabato 18 maggio alle ore 21 al MIC - Museo Interattivo del Cinema di Viale Fulvio Testi 121 Milano con la proiezione del film di prima visione Sta per piovere.

In sala il regista Haider Rashid per un incontro con il pubblico.


via Oslavia 8
20037 Paderno Dugnano
Telefono Biglietteria 02 9189 181