venerdì 17 maggio 2013

SABATO 18 MAGGIO GARBAGNATE MILANESE VOLTI D'AUTORE

Sabato 18 maggio 2013 alle ore 17.30 si terrà il quarto incontro della rassegna 
Volti d´autore

progetto rivolto alla scrittura ed alla lettura con il fine di porre in primo piano il talento, 
l´esperienza e il mondo narrato da scrittori locali. 


La mia vita è l´arte

‘Questo libro è un percorso artistico e interiore, attraverso i segni tracciati su vari supporti, con le mie opere risalgo ai significati simbolici e profondi che abitano in me. Forte è l´influenza dei simboli e dei sogni che danno un significato ai quadri; significati antichi che risalgono agli albori dell´uomo e della civiltà, per dare ancora più senso alle opere e ai moti inconsci che si agitano e creano quadri quasi frutto di una scrittura automatica. Come in una trance, una danza, le immagini prendono forma a volte in maniera più astratta, a volte più figurativa, ma sempre si rappresenta qualcosa che esiste soltanto nel mio mondo interiore’

 chi è Barbara Beffasti 
Nata a Milano il 14 maggio 1978. Frequenta il Liceo artistico ‘Santa Marta’ a Milano; nel 2002 presso l´Accademia di belle arti di Brera consegue la Laurea in Pittura e nel 2006 il Master in Arteterapia. Giovanissima pubblica l´opera ‘La tana del lupo’ nel libro ‘I modi della scultura’ di Pino De Gennaro. 
Nel 2007 tiene una conferenza sulla scrittura creativa, presso la Biblioteca comunale di Cesate. 
Espone ad una collettiva presso la Galleria Cappelletti in via Brera e nel 2008 presso lo Spazio Sarca di Milano. Nello stesso anno presenta una sua opera a una premiazione in onda su una tv privata, espone in una personale presso l´associazione culturale ‘Cerchio Aperto’ a Garda e una sua opera viene pubblicata sul libro ‘99 Impossibilità’ di Giuseppe Perrone della Otma Edizioni. Nel 2009 l´artista espone presso la Biblioteca comunale di Garbagnate Milanese, nella mostra intitolata ‘Sirene ­ donna uccello’, inaugurata il 24 gennaio 2009. Dal 21 al 24 ottobre 2011 ha partecipato alla tredicesima mostra mercato, a Reggio Emilia, dove espongono gallerie di arte moderna e contemporanea, con la presenza di artisti quali Emilio Vedova, Renato Guttuso, e altri.
La sua ricerca artistica prosegue...