venerdì 17 maggio 2013

Tutte le mete per i Campi lavoro IBO Italia 2013

www.iboitalia.org

I campi sono esperienze di volontariato di due, tre o quattro settimane che possono prevedere attività di costruzione, restauro, animazione ed educazione non formale, formazione alla pace e ai diritti umani, assistenza, tutela dell'ambiente e tanto altro ancora. Parti con entusiasmo, umiltà, curiosità e voglia di superare pregiudizi o facili conclusioni.

Biancavilla


Un campo per Famiglie, il cui progetto desidera aprirsi all’accoglienza di chi si trova in condizioni di svantaggio sociale ed economico. La cura della campagna, la raccolta delle olive, dell'uva scandiranno i giorni vissuti in questo paese siculo alle pendici dell'Etna.

Bellheim Germania


A sud della regione della Renania-Palatinato, vicino a Landau. Nel piccolo paese di Bellheim, un complesso di edifici storici, per il quale è previsto un progetto di ristrutturazione e conversione in un nuovo centro sociale per il paese. Il nuovo centro accoglierà diverse associazioni che si occupano di educazione musicale oltre che un negozio di generi alimentari e un centro per anziani.

Bellary India


Il centro Nava Jeevana (Nuova vita), a Bellary, stato del Karnataka, accoglie 65 bambini diversamente abili, offrendo loro esercizi di fisioterapia.
E poi...Laboratori dedicati alla fabbricazione di candele e di tricicli, protesi e grucce per diversamente abili... I volontari, FISIOTERAPISTI e animatori, si inseriranno nella vita quotidiana dei bimbi del centro.