lunedì 7 aprile 2014

Concorso per artisti: cattura il paesaggio italiano e mettiti in mostra!

Selezione di video per un'installazione al padiglione Italia 
della Mostra Internazionale di Architettura



“Innesti/Grafting” è il nome del padiglione italiano alla 14esima Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, che si terrà dal 7 giugno al 23 novembre 2014. Il tema del padiglione è la modernizzazione del territorio italiano nell’ultimo secolo, come palinsesto in cui ogni strato si sovrappone al precedente.
In accordo con questa tematica, è prevista la presenza dell’installazione “Paesaggi Abitati: la vita si adatta agli spazi che si adattano alla vita”. Si tratta di una videoinstallazione composta da una raccolta di filmati girati sul territorio d’Italia, che ne sappiano raccontare il paesaggio.
La selezione dei video viene affidata a un bando: possono partecipare persone di ogni età e nazionalità, da sole o in coppia, con filmati della durata compresa fra i 2 e i 5 minuti, il cui soggetto sia una parte del territorio italiano in grado di rappresentare l’architettura e il paesaggio del nostro Paese.
È possibile inviare i propri video fino al 20 aprile 2014, seguendo le istruzioni riportate nel bando sul sito www.innesti-grafting.it, dove si trovano tutte le informazioni sull’iniziativa.