giovedì 17 aprile 2014

Concorso pubblico - Funzionari agenzia delle entrate




Il direttore dell'Agenzia delle entrate dispone l’avvio di una procedura selettiva per l'assunzione a tempo indeterminato di complessive 140 unità, di cui 17 in Lombardia, per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario tecnico, da destinare agli uffici dell’Agenzia delle Entrate, per le attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell'osservatorio del mercato immobiliare.

Requisiti
  • diploma di laurea (DL) in ingegneria o architettura o diplomi di laurea equipollenti per legge, ovvero laurea specialistica (LS) o laurea magistrale (LM); 
  • iscrizione alla sezione A dell’Albo di ingegnere o di architetto;​ 
  • cittadinanza italiana; 
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari; 
  • godimento dei diritti politici e civili; 
  • idoneità fisica all’impiego.

Come partecipare
Il candidato dovrà compilare e inviare la domanda di ammissione al concorso tramite l'apposita form online, entro le 23:59 del 28 aprile 2014.

Le procedure selettive consisteranno in:
prova oggettiva attitudinale;
prova oggettiva tecnico-professionale;
tirocinio teorico-pratico integrato da una prova finale orale.

Le sedi, il giorno e l’ora di svolgimento della prova oggettiva attitudinale saranno pubblicati il giorno 30 maggio 2014, con valore di notifica a tutti gli effetti, nel sito Internet dell’Agenzia delle Entrate. I candidati ammessi alla prova oggettiva tecnico-professionale saranno avvisati almeno quindici giorni prima della data in cui la stessa deve essere sostenuta.

Per ulteriori informazioni consulta il bando su questa pagina del sito dell'agenzia delle entrate.

Per informazioni
Agenzie delle entrate
Contatti agenzie delle entrate