venerdì 16 maggio 2014

CINETECA ITALIANA: a Milano il Far East Film Festival 2014 e Fuoristrada di Elisa Amoruso

dal 21 maggio all' 1 giugno allo Spazio Oberdan verrà inaugurata una nuova e importante collaborazione, quella con il prestigioso FAR EAST FILM FESTIVALdi Udine, che permetterà anche al pubblico di Milano di scoprire opere che quasi mai trovano distribuzione su grande schermo nel nostro paese a dispetto del loro grande valore.
Il Festival ha appena tagliato il traguardo della sedicesima edizione e, anche quest’anno, ha puntato lo sguardo al presente e al futuro artistico del lontano Est, analizzando le tendenze e gli stili del mercato d’Oriente.

Fino al 31 maggio il MIC - Museo Interattivo del Cinema - si apre alla prima visione con il film da sei settimane sold out a Roma, FUORISTRADA di Elisa Amoruso: opera incentrata sulla quotidianità di un amore anticonvenzionale presentata al Festival del Cinema di Roma e vincitrice del premio del pubblico all'ultima edizione del Festival Il Cinema italiano visto da Milano. 
Domenica 18 maggio alle ore 21 in sala la regista!

FINO AL 31 MAGGIO TUTTE LE SERE AL MIC - MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMAFuoristrada di Elisa Amoruso
Pino è un meccanico e campione di rally che decide di diventare donna e di chiamarsi Beatrice. Terminata la sua trasformazione, conosce Marianna, una donna rumena che si prende cura di sua madre. Le due si innamorano e decidono di sposarsi, entrambe vestite da sposa, sfidando gioiosamente pregiudizi e convenzioni.
La scheda del film
DOMENICA 18 MAGGIO H 19
AL MIC - MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA
JAZZARTE AL MIC - concerto + videoarte + degustazione di vino!
In scena la BUBLITSCHKI BAND che propone un golosissimo frullato di musiche provenienti da diverse culture e tradizioni: il Brasile, il Mediterraneo, l'Est Europa, condito dall'improvvisazione e da alcuni inserti elettronici. A seguire il filmato di Fabrizio Bellomo, che prende spunto e raccoglie preziosi stimoli dalla cultura popolare di cui la Puglia è fortemente impregnata.
Scopri anche il programma della domenica successiva
DAL 21 MAGGIO AL 1 GIUGNO
SPAZIO OBERDAN
FAR EAST FILM FESTIVAL_DA UDINE A MILANO
Otto lungometraggi in programma, quattro provenienti dall’appena conlcusasi ultima edizione del Far East e dunque presentati in anteprima per Milano, quattro selezionati dalle precedenti edizioni e anche questi mai distribuiti in sala. Tutte opere di grande interesse filmico, capaci di dare testimonianza delle cinematografie di paesi come Corea del Sud, Hong Kong e Taiwan fra le più vitali e dinamiche del pianeta.
Il programma della rassegna
TEATRO ELFO PUCCINICon la Cinetessera entri con lo sconto anche a teatro!
Presentando la Cinetessera alla biglietteria del Teatro Elfo Puccini si potranno acquistare 2 BIGLIETTI al prezzo super ridotto di € 11,50 per qualsiasi replica dello spettacolo La discesa di Orfeo (fino al 18 maggio) o per lo spettacolo Viva l'Italia (dal 20 al 25 maggio)
La discesa di Orfeo
Viva l'Italia
Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto, 2 Milano - MM1 Porta Venezia
Telefono biglietteria 02 7740 6316
Telefono ufficio 02 8724 2114
www.cinetecamilano.it
info@cinetecamilano.it