lunedì 21 luglio 2014

Allo Spazio Oberdan: da martedì 22 luglio anteprima nazionale del film d'animazione Cheatin' + dal 26 luglio un omaggio al regista Stephen Frears

L'omaggio a Stephen Frears e l'anteprima del film d'animazione CHEATIN' di Bill Plympton


da martedì 22 luglio in anteprima nazionale il film d'animazioneCheatin', settimo lungometraggio del cartoonist americano Bill Plympton, uno dei maggiori autori internazionali di animazione.
Cheatin’ è un’opera di eccezionale sapienza plastica e qualità pittorica, che trasfigura la classica vicenda amorosa che il film racconta, in una continua e originale invenzione visiva ed emotiva.

Da sabato 26 luglio, e fino al 3 agosto, in programma un omaggio al regista britannico Stephen Frears in 10 film, dalle caustiche commedie degli anni Ottanta per arrivare ai titoli più recenti.
I film in cartellone: My Beautiful Laundrette, Sammy e Rosie vanno a letto, Altà fedeltà, Le relazioni pericolose, Prick Up, Due sulla strada,  Lady Henderson presenta, The Queen, Piccoli affari sporchi Tamara Drewe.     

 fino al 3 agosto protagonista presso Spazio Oberdan sarà anche Tilda Swinton in 11 memorabili interpretazioni, una delle figure più affascinanti del panorama artistico contemporaneo.


Spazio Oberdan rimarrà chiuso al pubblico da lunedì 4 agosto sino a martedì 26 agosto. La programmazione riprenderà dunque regolarmente mercoledì 27 agosto.


DAL 22 AL 27 LUGLIOCHEATIN' di Bill Plympton
Anteprima nazionale

Animatore e vignettista attivo da più di un quarantennio, Plympton riesce a realizzare un prodotto dall’incredibile forza evocativa ed emotiva, dove la sessualità e la spregiudicatezza, temi costanti nella sua opera, sono resi da una qualità pittorica capace di evocare la miglior tradizione italiana nel campo dell’illustrazione.
La scheda del film
DAL 26 LUGLIO AL 3 AGOSTOOMAGGIO A STEPHEN FREARS IN 10 FILM
Autore eclettico e imprevedibile, cinico e dissacrante, Stephen Frears ha collezionato straordinari successi con film coraggiosi e anticonvenzionali, mescolando spirito eccentrico e critica sociale, dramma e commedia, crudeltà e senso dell’umorismo, secondo la miglior tradizione cinematografica e letteraria britannica. 
Tutti i film in programma
Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto, 2 Milano - MM1 Porta Venezia
Telefono biglietteria 02 7740 6316
Telefono ufficio 02 8724 2114
www.cinetecamilano.it
info@cinetecamilano.it