L'omaggio a Stephen Frears e l'anteprima del film d'animazione CHEATIN' di Bill Plympton
Cheatin’ è un’opera di eccezionale sapienza plastica e qualità pittorica, che trasfigura la classica vicenda amorosa che il film racconta, in una continua e originale invenzione visiva ed emotiva.
Da sabato 26 luglio, e fino al 3 agosto, in programma un omaggio al regista britannico Stephen Frears in 10 film, dalle caustiche commedie degli anni Ottanta per arrivare ai titoli più recenti.
I film in cartellone: My Beautiful Laundrette, Sammy e Rosie vanno a letto, Altà fedeltà, Le relazioni pericolose, Prick Up, Due sulla strada, Lady Henderson presenta, The Queen, Piccoli affari sporchi e Tamara Drewe.
fino al 3 agosto protagonista presso Spazio Oberdan sarà anche Tilda Swinton in 11 memorabili interpretazioni, una delle figure più affascinanti del panorama artistico contemporaneo.
Spazio Oberdan rimarrà chiuso al pubblico da lunedì 4 agosto sino a martedì 26 agosto. La programmazione riprenderà dunque regolarmente mercoledì 27 agosto.
DAL 22 AL 27 LUGLIOCHEATIN' di Bill Plympton
Anteprima nazionale
Animatore e vignettista attivo da più di un quarantennio, Plympton riesce a realizzare un prodotto dall’incredibile forza evocativa ed emotiva, dove la sessualità e la spregiudicatezza, temi costanti nella sua opera, sono resi da una qualità pittorica capace di evocare la miglior tradizione italiana nel campo dell’illustrazione.
La scheda del film |
DAL 26 LUGLIO AL 3 AGOSTOOMAGGIO A STEPHEN FREARS IN 10 FILM
Autore eclettico e imprevedibile, cinico e dissacrante, Stephen Frears ha collezionato straordinari successi con film coraggiosi e anticonvenzionali, mescolando spirito eccentrico e critica sociale, dramma e commedia, crudeltà e senso dell’umorismo, secondo la miglior tradizione cinematografica e letteraria britannica.
Tutti i film in programma |
Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto, 2 Milano - MM1 Porta Venezia Telefono biglietteria 02 7740 6316 Telefono ufficio 02 8724 2114 www.cinetecamilano.it info@cinetecamilano.it |