martedì 30 settembre 2014

A Lisbona per i tirocini al North-South Centre

Opportunità di stage presso il Centro Europeo per l'Indipendenza Globale e la Solidarietà
immagine di riferimento
Termina il 31 ottobre 2014 il periodo per candidarsi alla sessione gennaio - giugno 2015 dei tirocini al North-South Centre, il Centro Europeo per l’Interdipendenza Globale e la Solidarietà, emanazione del Consiglio d’Europa con sede a Lisbona.
Possono candidarsi tutti i cittadini degli stati membri del Consiglio d’Europa e di altri paesi partner, laureati o che abbiano completato almeno 3 anni di studi universitari. Un altro requisito è l’ottima conoscenza di una delle due lingue del Consiglio (inglese o francese) e una buona conoscenza dell’altra. Sono esclusi dalla selezione coloro che hanno già completato un tirocinio presso il Consiglio d’Europa o presso un’altra delle sue istituzioni.
Tra le mansioni assegnate ai tirocinanti, la preparazione delle attività, ricerca, stesura di testi e preparazione documenti.

Per una lista dei profili richiesti dal Centro puoi consultare la pagina dedicata ai tirocini sul sito www.coe.int.

Per candidarsi bisogna inviare, entro i termini indicati, un curriculum e una lettera motivazionale (tassativamente in inglese o francese) all’indirizzo nsc_traineeships@coe.int.

Fonte: www.gioventu.org