venerdì 26 settembre 2014

DELIZIE IN VILLA Nel fine settimana, nei cortili di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate.


Torna la villa incantata a Castellazzo di Bollate e tornano le Delizie nell'ultimo weekend di settembre. Un viaggio tra le delizie del biologico, la gastronomia moderna, il rinato cibo di strada, tesori e approfondimenti gastronomici.

Come per la prima edizione si potrà assaggiare, far la spesa dal produttore, degustare vini e cioccolati, decine di specificità introvabili nei supermercati, tanti spettacoli e animazioni e godere di un luogo tra i piú suggestivi del barocco lombardo.

LE DELIZIE DI SABATO 27 settembre


Alle 10.00: si aprono i cancelli di Villa Arconati, ingresso libero al mercato. Seguono la prima di trelezioni sul risotto con lo chef Maurizio Bosotti. Sempre aperte e a disposizione con gli aperitivi e l’areaStreet Food per pranzare.


Dalle 14.00: apre la biglietteria. L’ingresso a 5 Euro consente di accedere a tutte le aree della manifestazione, di assistere a tutti i laboratori gastronomici, agli assaggi del forno di Massimo Grazioli, alla mostra fotografica e a tutte le animazioni e attività di spettacolo programmate.
Iniziano le visite guidate alla Villa e ai giardini, poi le altre lezione con lo chef Maurizio BosottiKetty Magni presenta il suo libro Il cuoco del Papa, alle 17.30 presentazione di Fuoricasello, guida per ristoranti tra le più diffuse in Italia, con l’ideatore Giovanni Longo
.
LE DELIZIE DI DOMENICA 28 settembre

Alle 10.00 si aprono i cancelli di Villa Arconati e la biglietteria. L’ingresso dà la possibilità di accedere a tutte le aree della manifestazione: al mercato con assaggi e continuano le visite guidate alla Villa e ai giardini, alle 11.00 iniziano i laboratori gastronomici gratuiti e all’Enoteca gli aperitivi guidati con abbinamento cibo/vino, poi Alessandro Marzo Magno presenta il suo libro Il genio del gusto, le lezioni lezione dello chef Maurizio Bosotti, nel tardo pomeriggio Bruno Gambarotta presenta il suo libroOmbra di giraffa.


Nelle due giornate: giochi e laboratori per i più piccoli (trampoli, truccabimbi, aquiloni, letture), musica, laboratori, libreria, cake design, enoteca, street food, la mostra di Giuseppe Cozzi e le sue fotografie inPoesie di Terra, la Scuola Politecnica di Design di Milano espone i risultati del concorso di idee I Mercati del Gusto.

Ingressi:

Sabato 27 apertura ore 10.00. Sino alle ore 14.00 ingresso libero; dalle ore 14 alle 18.30 ingresso 5 euro. Domenica 28 apertura ore 10.00. Sino alle ore 18.30 ingresso 5 euro.

I ragazzi fino a 12 anni non pagano.
 Ingresso ridotto per:
 Soci Coop, Soci Circoli Cooperativi e Soci CSBNO Consorzio Sistema Bibliotecario Nordovest (occorre esibire la tessera)

Con l’acquisto del biglietto si contribuisce al progetto di restauro di Villa Arconati
. Delizie in Villa, in collaborazione con la Fondazione Augusto Rancilio, ha lo scopo di sensibilizzare i visitatori alla valorizzazione di una delle più belle Ville di delizia del Barocco lombardo.

Tutte le info, gli orari, il programma dettagliato su: http://www.circolospettacoli.it/delizie-in-villa/home
.