venerdì 26 settembre 2014

IN PROGRAMMAZIONE ALLO SPAZIO OBERDAN

DAL 24  SETTEMBRE AL 5 OTTOBREMeet the Fokkens
Il documentario racconta la vita di Louise e Martine Fokkens, due gemelle che si sono prostituite per oltre cinquant’anni nel quartiere a luci rosse di Amsterdam. Dopo essersi liberate dal controllo dei protettori, hanno gestito un loro bordello e hanno creato il primo sindacato informale per prostitute, decidendo in tarda età di lasciare il loro lavoro. 
La scheda del film
FINO AL 5 OTTOBRELa Belle Vie
Sylvain e Pierre sono due fratelli che, insieme al loro padre, si nascondono per sfuggire alla polizia da quando una battaglia per la loro custodia, vinta dalla madre, ha spinto i tre a vivere in clandestinità in giro per la Francia. Ma dopo anni i ragazzi, ormai cresciuti, cominciano a essere stanchi di quella vita da vagabondi. 
La scheda del film
MERCOLEDÌ 1/10 H 21.15
SABATO 4/10 H 19
Vivan Las Antipodas
Durante le sue visite a quattro coppie di luoghi che si trovano agli antipodi, il premiato documentarista Victor Kossakovsky ha catturato immagini che fanno ruotare la nostra visione del mondo da sopra a sotto. Paesaggi il cui splendore tocca l’anima sono giustapposti ai rumori di una grande città. Questi antipodi sembrano miticamente connessi, in qualche modo uniti dai loro opposti.
La scheda del film
Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto, 2 Milano - MM1 Porta Venezia
Telefono biglietteria 02 7740 6316
Telefono ufficio 02 8724 2114
www.cinetecamilano.it
info@cinetecamilano.it