lunedì 29 settembre 2014

LE PROPOSTE PER UN'ESPERIENZA DI VOLONTARIATO DA SCAMBI INTERNAZIONALI - ASSOCIAZIONE JOINT

9 mesi presso il Camping Le Belvédère di Lastours

L’organizzazione Initiative et Developpement Citoyen è alla ricerca di 4 volontari di cui 1 italiano. Il volontario svolgerà funzioni di assistenza e supporto nelle attività della cooperativa. Le mansioni saranno relative – per il 50% – al supporto delle attività del campeggio. L'altro 50% del tempo sarà impiegato nel supporto alle attività di mobilità internazionale e di comunicazione.
Scopri di più!

Volontariato internazionale in Grecia con disabili

Progetto di 12 mesi presso un’istituzione che accoglie giovani e bambini con disabilità mentali abbandonati dalle famiglie. I volontari aiuteranno le infermiere della struttura ad occuparsi di loro seguendoli nelle attività quotidiane e nei momenti ricreativi. Scopo del progetto è stimolare psicologicamente i bambini e integrarli socialmente, seguirli nei corsi e promuovere il volontariato nella struttura.
Scopri di più!

Imparare a gestire i conflitti con un corso di formazione

Il corso di formazione DECODE nasce per fornire ai giovani strumenti dell'arte del dialogo. La mancanza di comprensione reciproca è infatti spesso una fonte di conflitti apparentemente irrisolvibili e incomprensioni che interessano principalmente i giovani. I partecipanti lavoreranno sullo sviluppo di diversi stili e strategie di negoziazione, approfondendo la conoscenza di risoluzioni alternative al conflitto.
Scopri di più!

Collaborare con un centro culturale in Danimarca

Il comune di Cinisello Balsamo ed il centro CultHus offrono un volontariato internazionale nell'ambito della promozione e organizzazione di eventi presso il centro, che organizza tutto l’anno attività multiculturali e artistiche.
Le attività dei volontari sono rivolte in particolare al target giovanile e prevedono assistenza durante i concerti, gestione della sala skateboard e tanto altro ancora.
Scopri di più!

Scuola Steineriana in Germania

La scuola di Leipzig è una scuola emergente e innovativa basata sul metodo di Rudolf Steiner, che offre una formazione basata sulla pedagogia Waldorf per gli anni 1-12 per bambini con e senza disabilità. Dal 2009 l’associazione persegue l’idea di una 'scuola per tutti', che abbia 3-5 studenti disabili per classe e dia a tutti gli studenti le stesse possibilità.
Scopri di più!

Parti per le Montagne Pirin in Bulgaria

Obiettivo principale è quello di trovare nuovi modi di riciclo dell’acqua e dei rifiuti, la produzione di prodotti biologici e la tutela dell’ambiente come parte delle moderne tendenze mondiali. Nel programma di formazione verrà offerta una combinazione tra ecologia e agricoltura, con l’obiettivo di incoraggiare i volontari anche tramite lo sviluppo di progetti personali.
Scopri di più!

Scopri il corretto uso del tempo libero

L’opportunità ha come fine la sensibilizzazione e l’educazione sul corretto uso del tempo libero per i giovani, nonchè la creazione di un contesto internazionale dove anche i giovani stranieri di Cartagena possano incontrarsi. Si terranno, attraverso tecniche di educazione non formale, laboratori di insegnamento delle lingue, con scambi e dialoghi interculturali.
Scopri di più!

Educazione a diritti umani e alla sensibilizzazione

STRANAIDEA e la Lithuanian Gay League di Vilnius, offrono un’opportunità di 10 mesi a persone interessate all’educazione ai diritti umani e alla sensibilizzazione. Recenti indagini hanno dimostrato che la società lituana è una delle più omofobe in Europa, in cui 1 cittadino su 3 è altamente discriminante verso le differenze di orientamento sessuale e religioso e di nazionalità.
Scopri di più!

Centro educativo per disabilità intellettive

Il centro lavora con persone con disabilità intellettiva, cioè limitazioni nel funzionamento intellettivo, nel comportamento adattivo, nelle abilità sociali e pratiche. La sua missione è contribuire, con diverse metodologie di supporto, alle persone e alle loro famiglie, per poter perseguire un progetto di maggiore qualità di vita, soddisfacendo il più possibile le esigenze e l’inclusione nella società.
Scopri di più!

Partecipa allo sviluppo della società dell'informazione

La Biblioteca Pubblica della città è un impianto all’avanguardia e molto aggiornato, utilizzato per lo sviluppo della società dell’informazione ed atto a riconoscere e soddisfare i bisogni educativi e culturali delle popolazioni locali. Per essere un istituto di sicurezza sociale ed avere un'influenza positiva sui cittadini, realizza progetti destinati a persone con differenti età ed esigenze.
Scopri di più!
Seguici su FacebookSeguici su YouTube
Copyright © 2013-2014 Associazione Joint, Tutti i diritti riservati.
www.associazionejoint.org | www.serviziovolontarioeuropeo.itwww.scambiinternazionali.it www.scambinternazionali.itwww.volontariatointernazionale.org 
Il nostro indirizzo email è:
info@associazionejoint.org