venerdì 12 settembre 2014

sve e altro ancora: le proposte di Joint per partire

Agricoltura biodinamica ed eco-compatibilità e tanti altri interessanti progetti!



5 mesi presso Coordinació Rural de Catalunya

Opportunità di volontariato internazionale in Spagna per un progetto della durata di 5 mesi per promuovere lo sviluppo ambientale e del territorio locale. I volontari saranno parte integrante del team dell’organizzazione ospitante, parteciperanno a tutte le attività quotidiane, avranno la possibilità di sviluppare idee e progetti e, durante tutta la durata del progetto, seguiranno lezioni di spagnolo e seminari formativi.
Scopri di più!

Happy Shiny People a Vilnius, Lituania

3 volontari potranno lavorare in una “comunità aperta”, offrendo assistenza a ragazzi con disabilità mentali o fisiche e alle loro famiglie. 2 volontari internazionali lavoreranno invece in un centro per l’infanzia, con bambini dai 6 agli 11 anni affetti da mancanze emotive o problemi di comportamento. 1 volontario si occuperà infine di offrire assistenza a giovani tra i 12 e i 18 anni con difficoltà o minori opportunità sociali.
Scopri di più!

Progetto Hope per l'inclusione sociale

L’associazione rumena CRES ha sede nella bellissima città di Craiova, dove è impegnata da tempo con temi come la solidarietà, la tolleranza e il sostegno per persone con minor opportunità. I volontari saranno direttamente coinvolti nella pianificazione, organizzazione e realizzazione di attività non formali nelle istituzioni educative e sociali nella città di Craiova.
Scopri di più!

Agricoltura biodinamica ed eco-compatibilità

Obiettivo principale è quello di trovare nuovi modi di riciclo dell’acqua e dei rifiuti, la produzione di prodotti biologici e la tutela dell’ambiente come parte delle moderne tendenze mondiali. Nel programma di formazione verrà offerta una combinazione tra ecologia e agricoltura, con l’obiettivo di incoraggiare i volontari anche tramite lo sviluppo di progetti personali.
Scopri di più!

Realizzazione di un festival in Turchia

I volontari presenteranno i propri paesi d’origine e saranno inseriti in un contesto di scambio culturale e anche intergenerazionale. Potranno scegliere il periodo per effettuare lo SVE a breve termine, che darà la possibilità di candidarsi in futuro per uno SVE della durata massima di 10 mesi (per un totale di 12 mesi complessivi).
Scopri di più!

SVE in Spagna sull'Unione Europea

Opportunità in Spagna, della durata di 12 mesi, in un centro giovanile che opera per l’inclusione sociale e la promozione dell’apprendimento interculturale. I maggiori temi coinvolti nel progetto saranno la conoscenza dell’Unione Europea e l’utilizzo di metodi di educazione non formale con bambini dai 4 ai 14 anni e giovani dai 14 ai 30 anni.
Scopri di più!

6 mesi a Timisoara con Zury

L’associazione Zury di Timisoara favorisce l’accesso ad informazioni e risorse per opportunità di volontariato e promuove l’educazione dei giovani attraverso attività per incrementare le competenze e le abilità dei ragazzi in diversi ambiti. Il progetto riguarda informazione giovanile, sviluppo sostenibile e occupazione.
Scopri di più!

Scambio in Croazia sulla danza e le tradizioni

Scambio internazionale sulle tradizioni locali per coinvolgere i giovani con difficoltà geografiche e culturali nel processo di apprendimento culturale tra la musica, gli abiti, le tradizioni, la cultura e il cibo. Ragazzi di diverse nazionalità avranno l’opportunità di vivere in un contesto multiculturale in cui scambiare e condividere conoscenze colmando il vuoto tra i vari paesi e conoscere meglio le somiglianze e le differenze tra le culture delle tradizioni.
Scopri di più!

EVS dot COM IV a Cipro sulla curiosità intellettuale

Progetto EVS dot COM IV delal durata di 10 mesi presso un’associazione a stretto contatto con la comunità di famiglie che anima il suo vicinato. L’associazione si occupa di promuovere la curiosità interculturale, la cittadinanza attiva e l'interesse per il lavoro giovanile tramite strumenti a disposizione per immergersi nella realtà della città di accoglienza. È prevista l’opportunità di sviluppare un proprio progetto personale.
Scopri di più!

Progetto ad Abrunheira per laboratori con disabili

Volontariato Internazionale in Portogallo della durata di 12 mesi presso l’associazione ospitante di Abrunheira (Sintra – Lisbona): il volontario avrà la possibilità di collaborare alle attività di un centro diurno o di una residenza per ragazzi disabili. In modo specifico lui/lei sarà coinvolto in: gestione di laboratori artistici ed espressivi, attività sportive, attività terapeutiche, corsi di informatica, giardinaggio, lettura e scrittura.
Scopri di più!
Copyright © 2013-2014 Associazione Joint, Tutti i diritti riservati.
www.associazionejoint.org | www.serviziovolontarioeuropeo.itwww.scambiinternazionali.it www.scambinternazionali.itwww.volontariatointernazionale.org 
indirizzo email:
info@associazionejoint.org