venerdì 10 ottobre 2014

NUOVE OPPORTUNITA' SVE CON L'ASSOCIAZIONE JOINT

SVE in un centro ricreativo in Lettonia

Il centro coordina tempo libero e educazione non formale per bambini e ragazzi tra i 13 e i 25 anni del comune di Rezekne: ospita laboratori multimediali e sulle nuove tecnologie, un punto di supporto per l’occupazione giovanile creativa, laboratori musicali, una compagnia studentesca ed è il punto di ritrovo del Rezekne City Youth Council.
Offre inoltre 60 laboratori educativi tra cui danza, pittura, cucina, canto, cucito, elettronica, scultura.
Scopri di più!

2 mesi al Volunteer Center di Tirana

Opportunità di Volontariato Internazionale sui diritti e l’inserimento sociale dei giovani disabili. I volontari si occuperanno di corsi di formazione e scambi interculturali, promozione di volontariato e partecipazione attiva nelle scuole superiori. Verranno inoltre coinvolti in attività di informazione, raccontando la propria esperienza e fornendo informazioni su alcuni aspetti del proprio paese di provenienza. Potranno proporre ed attuare progetti personali.
Scopri di più!

Seminario "Make your future: We are here!"

L’associazione JOINT offre la possibilità di partecipare al seminario che si terrà a Jermuk. I temi principali saranno l’imprenditorialità contro la disoccupazione e l'importanza della collaborazione per la risoluzione del problema. L’obiettivo principale sarà perseguito attraverso l’apprendimento interculturale, incrementando la promozione della cooperazione europea nel settore della gioventù.
Scopri di più!

Promozione dello stile di vita attivo

JOINT, in collaborazione con ASOCIATIA HAIR REDIVIVUS BUZAU, offre l'opportunità di uno scambio interculturale di 8 giorni a Busteni. L'associazione di Busteni sostiene progetti per i giovani e iniziative giovanili, in diversi settori come: arte e cultura, eventi e teatro, media classici e innovativi, ambiente ed ecoturismo, progetti di mobilità (Gioventù in Azione e Leonardo) e sport.
Scopri di più!

Parti per la Turchia nord-occidentale

Opportunità di 10 mesi su sport, disabilità, bambini e comunità Rom. KOZA si occupa di ragazzi con minori opportunità socio-economiche, operando nell’area culturale, sportiva, educativa e informandoli sulla mobilità giovanile. I volontari gestiranno: corso di italiano, comunicazione web, progetti con disabili e comunità Rom, etc. Compreso un corso di lingua turca.
Scopri di più!

Giovani in campo sociale e medico

Lo scopo del progetto di Pro Vitam Welfare Association è sviluppare le attività dei volontari nel campo sociale e medico nella contea di Caras Severin. Il volontario si occuperà delle attività ricreative per i bambini ospiti del centro diurno, dell’ospedale e del policlinico dove opera l’associazione. Inoltre promuoverà volontariato educazione non-formale tra i giovani.
Scopri di più!

Scambio sul Personal Branding

JOINT offre la possibilità di partecipare allo scambio "Personal Branding for my International Experience" che si terrà dal 3 al 9/11/2014. L'obiettivo è rispondere all'esigenza di molti giovani in Europa di sviluppare le loro competenze in materia di occupabilità e professionalità, attraverso la creazione del loro "marchio personale".
Scopri di più!

Scambio ecoLOGIC in Polonia

Lo scambio è un’iniziativa internazionale, per creare una connessione più stretta tra ambiente e capacità di iniziativa giovanile. Il gruppo condividerà la propria esperienza e conoscenza, stabilendo una base per il dialogo interculturale e preparando “il mercato di una nuova vita.” Tutte le attività saranno basate sulle metodologie di educazione non formale, sui valori democratici, la tolleranza e il rispetto reciproco.
Scopri di più!

SVE su eventi culturali e cooperazione

Opportunità di 12 mesi in Svezia: i volontari si occuperanno di organizzare eventi, gestire dei contatti con i media, tenere un corso di cucina internazionale e un cineforum. Terranno inoltre incontri informativi con giovani disoccupati e organizzeranno eventi pubblici per la promozione della dimensione europea, supporteranno la pianificazione di progetti e meeting internazionali in collaborazione con altri volontari.
Scopri di più!

Improve Autistic Youth with EVS

12 mesi in Slovacchia per migliorare la qualità della vita di bambini e ragazzi affetti da autismo con il progetto “Improve Autistic Youth with EVS”. Durante le attività lavorative i volontari assisteranno terapeuti professionisti. Gli obiettivi principali sono l’insegnamento e lo sviluppo delle abilità essenziali per la vita quotidiana come pulire, cucinare, fare compere, svolgere attività di artigianato o simili. L’associazione organizza anche eventi speciali.
Scopri di più!
 Segui JOINT su Facebooksu YouTube
Copyright © 2013-2014 Associazione Joint, Tutti i diritti riservati.
www.associazionejoint.org | www.serviziovolontarioeuropeo.itwww.scambiinternazionali.it www.scambinternazionali.itwww.volontariatointernazionale.org 
 email :info@associazionejoint.org