Una breve ma preziosa rassegna dedicata a uno degli artisti più eccentrici e visionari del ‘900: il cileno Alejandro Jodorowsky. Scrittore, fumettista, saggista, drammaturgo, poeta, esperto di tarocchi, regista teatrale e cineasta, Jodorowsky è stato ed è un autentico autore di culto che ha saputo rinnovare la poetica surrealista arricchendola di derive di stampo politico, filosofico, spirituale e magico. In rassegna fra i tanti capolavori, anche un’opera inedita,Jodorowsky’s Dune.
Vuoi saperne di più?
Continua l'appuntamento annuale dedicato al cinema israeliano. Giunta alla sua ottava edizione, come di consueto la retrospettiva offre una ricca selezione di pellicole tratte dall'ultimo Pitigliani Kolno's Festival: lungometraggi, corti e documentari che rappresentano ciascuno a suo modo i diversi lati della cultura ebraica. Una rassegna che non è solo film, ma anche incontri e workshop, presentazioni di libri e serate esclusive.
Tutto sull'ottava edizione
Vi segnaliamo con molto piacere una mostra che si terrà presso lo spazio espositivo di Spazio Oberdan, Ieri Oggi Milano, ideata e realizzata dal Museo di Fotografia contemporanea. Una grande mostra dedicata alla nostra città, composta di importanti fotografie e opere video dal II dopoguerra ad oggi di più di 40 autori stranieri e italiani. Non perdetevela!
Vuoi saperne di più?Ingresso ridotto a €4 (anzichè €6) per i Cinetesserati! INFO: 0277406302 |
Per la rassegna in cui il cinema si confronta con il teatro, è la volta di un titolo davvero da non perdere proveniente dal palco del National Theatre di Londra,Medea, magistralmente interpretata da Helen McCrory. A integrazione del programma, sulla figura di Medea riproponiamo anche la versione cinematografica di Pasolini (con l’indimenticabile Maria Callas) e quella assai rara di Lars von Trier.
La scheda dei film
Ultimo appuntamento di stagione con La grande arte al cinema. Tocca a Gli Impressionisti: uno straordinario tour alla scoperta dei pionieri di una rivoluzione che ha stravolto il mondo dell’arte raccontata attraverso una nuova sorprendente mostra sul collezionista d’arte parigino Paul Durand-Ruel, primo paladino degli impressionisti sin da quando nel 1886 li espose a New York.
Per saperne di più |
Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto, 2 Milano - MM1 Porta Venezia Telefono biglietteria 02 7740 6316 Telefono ufficio 02 8724 2114 www.cinetecamilano.it info@cinetecamilano.it |