lunedì 23 novembre 2015

SVE in Islanda, Danimarca, Romania e Grecia, volontariato in Togo. Si parte!

SVE in Romania con i bambini

Opportunità di volontariato internazionale a Baia Mare, in Romania, della durata breve di 3 mesi, nell'ambito dell'animazione per bambini in ospedale e ragazzi che vivono in orfanotrofio. Il/la volontario/a, attraverso giochi e attività di animazione, cercherà di portare divertimento e buon umore ai bambini. Inoltre Il/la volontario/a aiuterà  i ragazzi dell'orfanotrofio a socializzare, farli aprire al dialogo.

Scopri di più!

Campo di lavoro in Togo sulle arti locali

Campo di lavoro in Togo, nelle città di Tsevie o Anheo nell'ambito dell'arte locale e della sua diffusione. Il progetto è promosso dall'associazione ospitante Associazione Village Planetaire, per l'incontro di culture. I/le volontari/e lavoreranno a contatto con la popolazione locale, verranno a conoscenza della tecnica di tintura artigianale, conosceranno strumenti musicali come il djembe e il teatro tradizionale.

Scopri di più!

SVE in Islanda sulla protezione forestale

Opportunità di volontariato internazionale della durata di 5 mesi in Islanda, nell'ambito della protezione forestale. I/le volontari/e collaboreranno con il corpo di guardia forestale e con la popolazione locale, svolgeranno diversi compiti come la creazione di nuovi sentieri o la potatura degli alberi, pertanto svolgeranno lavori fisici. Il progetto è itinerante e si svolgerà in tutta l'isola.

Scopri di più!

Campo di lavoro in Thailandia

Campo di lavoro a Songkhla, in Thailandia, della durata di 12 giorni, al Songkran Festival. Questo festival è il più grande e famoso in Thailandia ed avviene durante il Capodanno buddhista. I/le volontari/e dunque avranno l'occasione di collaborare nell'organizzazione e partecipare ad uno delle feste più significative del Paese con giochi e performance musicali.

Scopri di più!

Campo di lavoro in Thailandia

Campo di lavoro a Songkhla, in Thailandia, in una fattoria biologica, nell'ambito del progetto che nasce dall'esigenza di affrontare il problema dell'alimentazione.  La fattoria biologica nasce per dare un'opportunità lavorativa e di crescita personale alle fasce di persone più svantaggiate. Le attività previste riguardano la preparazione del terreno, la semina, la raccolta.

Scopri di più!

SVE in Danimarca sullo sport

Opportunità di volontariato internazionale della durata di 12 mesi, a Holstebro, in Danimarca, in collaborazione con la federazione calcistica FC MidtJylland. Questo club è uno dei più famosi in Danimarca ed organizza tornei di calcio a tutti i livelli. Tra le attività previste ci sono l'assistenza agli allenatori durante gli allenamenti e l'organizzazione dei gironi.

Scopri di più!

Au pair con bambini a Hong kong 

Opportunità di intraprendere un periodo come Au pair a Hong Kong. Se hai trai i 18 e i 30 e sei interessato ad un'esperienza formativa a contatto con bambini e famiglie di culture diverse e ad imparare una lingua diversa, l'au pair è quello che fa per te! Potrai trascorrere un periodo che va dai 3 ai 12 mesi e lavorare 19 ore a settimana, ricevendo un pocket money mensile.

Scopri di più!

SVE in Danimarca sulla musica

Opportunità di volontariato internazionale a Copenhagen, in Danimarca, della durata di 12 mesi presso l'istituto Music Cunfucius Institute. Esso collabora con il Conservatorio di Pechino, e il suo scopo è quello di facilitare lo sviluppo culturale e musicale tra Danimarca e Cina. Il/la volontario/a diverrà a tutti gli effetti parte del team.

Scopri di più!

SVE in Grecia sulle nuove tecnologie

Opportunità di volontariato internazionale a Vrontados, in Grecia, sullo sviluppo e diffusione delle nuove tecnologie all'interno del no profit e delle scuole. I/le volontari/e supporteranno lo staff nello sviluppo di siti web, montaggio di video e di altre produzioni digitali e di diffondere queste conoscenze nella scuola pubblica per facilitarne la digitalizzazione.

Scopri di più!

Campo di lavoro in Vietnam 

Campo di lavoro a Ho Chi Min, in Vietnam, durante le feste natalizie. L'organizzazione ospitante "Volunteers for peace" accoglie volontari/e per condividere questo periodo di vacanza con i bambini e per garantire loro dei giorni di serenità e gioco. I/le volontari/e organizzeranno attività ludiche e sportive e insegneranno ai bambini l'inglese.

Scopri di più!
Copyright © 2013-2015 Associazione Joint, Tutti i diritti riservati.