OBIETTIVI E PROGRAMMA DEL CORSO
Il percorso di Formazione “Community Manager” è dedicato a coloro che desiderano formarsi nella progettazione, implementazione e gestione di sistemi e servizi collaborativi con particolare riferimento ai processi di sviluppo, attivazione ed empowerment delle community di riferimento on line e off line. Il percorso rappresenta un’opportunità rilevante per chi è desideroso di entrare in contatto con piattaforme internazionali, start up innovative e imprese sociali.
DURATA DEL CORSO
520 ore. L’avvio del corso è previsto per il 09 aprile 2018 e terminerà entro il 15 dicembre 2018. Sono previste 8 ore di lezione giornaliere per 3 giorni a settimana.
DESTINATARI
I destinatari dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti
- Disoccupati: aver acquisito la Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro e il PSP presso un centro per l’impiego di Regione Lombardia.
- Età compresa tra i 18 ai 35 anni compiuti (in caso di soggetti disoccupati che presentano invalidità psichiche, fisiche o sensoriali) il limite massimo di età non è richiesto.
- Residenza o domicilio in Regione Lombardia.
Saranno ritenuti requisiti preferenziali nella valutazione delle candidature
- Diploma con indirizzo umanistico o linguistico (Liceo artistico, Liceo musicale e coreutica, Liceo linguistico, Liceo classico, Liceo delle scienze umane, Istituto tecnico con indirizzo grafica e comunicazione, Istituto tecnico con indirizzo informatica e telecomunicazioni, indirizzo sistema moda, indirizzo turismo, Istituto professionale con indirizzo servizi commerciali e indirizzo servizi socio-sanitari).
- Laurea in discipline umanistiche e linguistiche (Lettere Classiche e Moderne, Scienze Storiche, Storia dell’Arte, DAMS, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Filosofia, Sociologia e Scienze della Formazione, Psicologia).
- L’aver svolto in passato anche brevi (almeno un mese) esperienze lavorative, in particolare nel settore di riferimento, anche sotto forma di stage o di servizio civile, in particolare presso onlus, cooperative sociali , agenzie di comunicazione, start-up;
- Il possesso amatoriale o certificato di competenze di grafiche, web design e applicativi analoghi.
MODALITÀ DI ADESIONE E SELEZIONE
Il corso, realizzato con il concorso di risorse del Fondo Sociale Europeo e di Regione Lombardia, è gratuito per i partecipanti. La frequenza alle lezioni e alle attività previste è obbligatoria. La classe sarà composta da 15 partecipanti.
Le domande di ammissione dovranno essere inviate debitamente compilate e sottoscritte a uff.progettiabando@unicatt.it utilizzando il modulo domanda di partecipazione ENTRO E NON OLTRE IL 23 MARZO 2018.
La domanda di partecipazione è scaricabile qui
Alla domanda vanno allegati:
- Curriculum vitae in formato europeo
- Carte di identità e codice fiscale
- Certificazione del titolo di studio
- Eventuali copie di certificazioni attestanti ulteriori corsi e/ competenze
- Entro la data di avvio al percorso sarà necessario recarsi al Centro per l’impiego per l’elaborazione della DID e del PSP, come da successive indicazioni.
La selezione avverrà per titoli e colloquio. I colloqui sono previsti per le date 26 e 27 marzo.
Sulla base delle domande pervenute verrà redatta una graduatoria; la graduatoria sarà pubblicata al seguente indirizzo entro mercoledì 04 aprile. La pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Al termine del percorso, previo superamento dei test di verifica dell’apprendimento, verrà rilasciata una certificazione delle competenze acquisite.
La frequenza al corso è obbligatoria per un minimo del 75% del monte ore.
Per informazioni Ufficio Progetti a bando
02 7234 5835 - uff.progettiabando@unicatt.it