Operatore della trasformazione agroalimentare-corso triennale
Le iscrizioni sono aperte!
L'avvio del corso è previsto per la metà di settembre 2019.
L'avvio del corso è previsto per la metà di settembre 2019.
Ai giovani che stanno ultimando la terza media e non intendono scegliere un tradizionale percorso di studi, preferendo invece una formazione che li aiuti ad inserirsi in tempi più rapidi nel mondo del lavoro, Città Studi Biella propone il corso gratuito di Operatore della Trasformazione Agroalimentare. Un percorso triennale che rilascia una Qualifica professionale, approvato e finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito della direttiva per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione.
Nello specifico, destinatari del corso sono i ragazzi dai 14 ai 24 anni che hanno completato il primo ciclo di istruzione (ovvero in possesso di licenza media), anche in apprendistato e privi di titolo di scuola secondaria di II grado.
L’obiettivo è quello di aiutare i ragazzi ad acquisire le competenze tecnico-pratiche indispensabili per svolgere questa professione, sviluppando al tempo stesso quell’attitudine al lavoro di squadra, tipica di questo mestiere. Un obiettivo importante perché consente ai ragazzi di mettersi in luce durante il periodo di stage aziendale e di garantirsi maggiori opportunità di inserimento lavorativo.
Per maggiori informazioni sul percorso di studio e sulle modalità d'iscrizione clicca qui