giovedì 17 ottobre 2019

Volontariato in Kenya, Tanzania e Belgio



HKENYA - VOLONTARIATO ALLA PHANERO SCHOOL CON BAMBINI MENO FORTUNATI

Durata: minimo 6 mesI

Possibilità di svolgere un'esperienza di volontariato internazionale in Kenya presso Phanero School in collaborazione con CIVS Kenya. La scuola opera per recuperare e ristabilire bambini orfani di Vihiga, oltre che preoccuparsi di fornire un’educazione dignitosa a tutti i piccoli che si trovano in condizioni di povertà  assoluta. La scuola ospita attualmente 100 bambini dai 2 ai 10 anni di età e li coinvolge, oltre che nelle lezioni di materie come la matematica o scienze, anche in attività  extra come la danza il canto o lo sport.
Vai al progetto

TANZANIA - VOLONTARIATO INTERNAZIONALE PER SENSIBILIZZARE TEMI SULLA SALUTE

Durata: 1 mese minimo

Possibilità di svolgere un volontariato internazionale in Tanzania presso il centro Vision for Youth che si propone di sensibilizzare la popolazione locale sui temi di prevenzione della salute come abuso di droghe, trasmissione dell'HIV/AIDS, educazione sessuale e altre problematiche simili. Porta inoltre avanti programmi per migliorare la disponibilità di energia rinnovabile nella zona, creare dunque nuovi posti di lavoro e formare gli abitanti con nozioni di micro-imprenditoria.
Vai al progetto

BELGIO - VOLONTARIATO INTERNAZIONALE COME GUIDA IMMERSO NELLA NATURA
Durata: 1 mese minimo

Possibilità di svolgere un volontariato internazionale in Belgio presso il villaggio Han sur Lesse, ai piedi delle Ardenne. L'obiettivo del progetto è quello di far vivere un'esperienza immersa nella natura in un luogo molto richiesto a livello turistico per la presenza delle grotte di Han.
Vai al progetto
 
Tutti i progetti