lunedì 9 marzo 2020

Scambi internazionali

LUSSEMBURGO

Scambio internazionale in Lussemburgo sull'inclusione tramite lo sport e il gioco

Opportunità di scambio internazionale in Lussemburgo sull'inclusione e come essa possa essere facilitata dallo sport e dal gioco all'aria aperta. L'obiettivo del progetto è di lavorare in un contesto interculturale cercando di "tornare bambini", usando i giochi e lo sport come strumenti educativi per ragionare sui temi dell'inclusione, della competitività, dello spirito di gruppo e della collaborazione.

POLONIA

Scambio internazionale in Polonia sulla protezione dell'Acqua

L'obiettivo del progetto è la promozione del consumo razionale dell'acqua, aumentando la consapevolezza dei partecipanti sulla protezione ambientale. Durante lo scambio verranno utilizzati strumenti di educazione non formale, evitando così l'approccio teorico e mettendo in pratica le conoscenze acquisite grazie a workshop, attività all'aria aperta, giochi, laboratori e lavori di gruppo.

GANDELLINO

Diventa un relatore allo Youth For Europe Youth Summit

Il consorzio di Youth For Europe, guidato da Associazione Joint, sta cercando relatori esperti su politiche giovanili, ambiente, Media e politiche dell’UE che tengano una presentazione e organizzino un breve workshop allo Youth For Europe Youth Summit, il 17 e/o il 18 maggio 2020 a Gandellino (BG).
 
Tutti i progetti