| |||||||
|
martedì 28 aprile 2020
Seminari gratuiti su domotica ed energia
mercoledì 22 aprile 2020
"Gooders" Artisti e creativi per beneficenza
"Gooders", la community nata tra Milano e Brugherio: persone che hanno deciso di condividere a titolo gratuito il loro tempo e i loro talenti allo scopo di fare beneficenza ad enti ospedalieri o associazioni impegnate nell’emergenza sanitaria. Lo scambio prevede da un lato i gooders, che offrono lezioni, workshop o esibizioni attraverso i vari programmi di videoconferenza. Dall’altro i partecipanti, utenti pronti a fare le donazioni all’ente suggerito dai primi nella loro presentazione. Le donazioni sono libere e autogestite, e senza alcuna intermediazione, viene indicato l’iban al quale far arrivare la cifra. Tutto a distanza, ma con una partecipazione umana autentica. Ogni giorno ci sono proposte diverse, seminari su vari argomenti, lingua dei segni, diritto dell’immigrazione, la filosofia, lezioni di yoga o pilates, sessioni di musica dal vivo, dj set. Per molti, anzi, per tutti è un’occasione di crescita. http://www.gooders.it/
giovedì 16 aprile 2020
segnalazione opportunità lavorative
Eures Trento – Agenzia del Lavoro Provincia Autonoma di Trento segnala l'apertura di 3 diverse selezioni per la formazione di graduatorie da cui
attingere per contratti a tempo determinato. Scadenza candidature 4 maggio 2020
PROFILO Addetto tecnico di quarto livello per attività di consulenza e supporto alla sperimentazione nell’ambito della trasformazione e conservazione di prodotti alimentari.
N. POSTI GRADUATORIA PER CONTRATTI A TERMINE
SEDE DI LAVORO SAN MICHELE ALL’ADIGE (TRENTO)
DESCRIZIONE Il Centro Trasferimento Tecnologico – Dipartimento Alimentazione e Trasformazione della Fondazione Mach, apre una selezione per il profilo di Tecnico per attività di consulenza e supporto alle attività di sperimentazione in ambito della conservazione della frutta e ortaggi e nella trasformazione di prodotti agroalimentari così come di attività di controllo della produzione integrata.
REQUISITI • Diploma di Istituto Tecnico Settore Tecnologico - indirizzo "Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” - durata 5 anni; • In assenza del diploma viene riconosciuto come titolo superiore assorbente e quindi ammesso alla selezione il titolo di laurea triennale o quinquennale in discipline di ambito agrario e alimentare.
Si offre: Contratto a tempo determinato.
_________________________________________________________________________________
PROFILO Addetto tecnico di quarto livello nel settore della chimica enologica
N. POSTI Selezione per la formazione di una GRADUATORIA PER CONTRATTI A TERMINE SEDE DI LAVORO SAN MICHELE ALL’ADIGE (TRENTO)
DESCRIZIONE La risorsa opererà all’interno del laboratorio chimico di analisi enologiche e delle bevande della Fondazione Mach, occupandosi della preparazione, purificazione e concentrazione dei campioni e, successivamente, della realizzazione delle analisi. Coordinandosi con il responsabile del settore, dovrà collaborare con i tecnici di reparto nel mantenere e calibrare, secondo le procedure del laboratorio, le attrezzature e le strumentazioni affidate.
REQUISITI - Diploma di Istituto Tecnico Settore Tecnologico - indirizzo "Chimica” - durata 5 anni; - Conoscenza della lingua italiana (livello minimo C1) e della lingua inglese (livello minimo B1), accertata in sede di colloquio.
Si offre: Contratto a tempo determinato
________________________________________________________________________
PROFILO Addetto tecnico di quarto livello nel settore della frutti-viticoltura e della protezione delle piante
N. POSTI Selezione per la formazione di una GRADUATORIA PER CONTRATTI A TERMINE SEDE DI LAVORO SAN MICHELE ALL’ADIGE (TRENTO)
DESCRIZIONE La risorsa opererà all’interno del laboratorio entomologico e di altre strutture di allevamento artropodi, presso aziende agricole o aree naturali del territorio provinciale, occupandosi di monitoraggio delle popolazioni di specie aliene invasive, dei loro antagonisti autoctoni ed alloctoni, di valutare eventuali effetti collaterali di insetticidi sugli antagonisti, di collaborare nella gestione e nell’allevamento di dette specie. Il tutto sulla base di uno specifico programma di attività nell’ambito del progetto “Lotta biologica classica” finanziato dalla Provincia autonoma di Trento. Il personale assunto agirà sotto il coordinamento del responsabile di unità, collaborando con i tecnici di reparto nella realizzazione delle attività affidate, in ottemperanza alle procedure operative stabilite e nel rispetto dei principi di sicurezza.
REQUISITI - Diploma di Istituto Tecnico Settore Tecnologico - indirizzo "Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” - durata 5 anni; - In assenza del diploma di cui al punto precedente viene riconosciuto come titolo superiore assorbente e quindi ammesso alla selezione il titolo di laurea triennale o quinquennale in discipline di ambito agrario o viticoltura ed enologia; Conoscenza della lingua italiana (livello minimo C1) e della lingua inglese (livello minimo B1), accertata in sede di colloquio.
Si offre: Contratto a tempo determinato
________________________________________________________________________
Tutte le informazioni sulle offerte e sui criteri di selezione sono disponibili al seguente link: https://www.fmach.it/Servizi-Generali/Lavora-con-noi
Grandi concorsi
Concorsi in Regione Lombardia, Banca d'Italia, Comuni di Monza e Novara
194 POSTI REGIONE LOMBARDIA
La Regione Lombardia ha bandito quattro concorsi per l’assunzione di 194 impiegati presso la Giunta Regionale Lombarda. I vincitori saranno destinati a prestare servizio presso gli uffici della Giunta regionale con sede a Milano o in una delle sedi territoriali (UTR – Uffici Territoriali Regionali) presenti a Monza, Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova, Lecco, Legnano, Varese, Como, Pavia, Lodi e Sondrio. Ecco i bandi nel dettaglio:
Termine domande: 5 maggio 2020.
105 POSTI BANCA D'ITALIA
La Banca d’Italia ha indetto cinque concorsi pubblici destinati a laureati triennali e diplomati per l’assunzione a tempo indeterminato di 105 profili:
Termine domande: 18 giugno 2020.
26 DIPLOMATI ASL "NO" NOVARA
L’ASL "NO" Novara, in qualità di ente capofila, ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di 26 impiegati amministrativi cat. C così suddivisi:
- 10 presso l'A.O.U. Maggiore della Carità di Novara
- 6 presso l’A.S.L. di Novara
- 6 presso l'A.S.L. BI di Biella
- 2 presso l'A.S.L. VC di Vercelli
- 2 presso l’A.S.L. VCO di Omegna.
Può partecipare chiunque abbia un qualsiasi diploma di scuola superiore.
Termine domande: 27 aprile 2020.
20 VIGILI COMUNE DI MONZA
Il Comune di Monza ha bandito un concorso pubblico per l'assunzione di 20 agenti di polizia locale categoria C. Per partecipare è richiesto un qualsiasi diploma di scuola superiore e la patente B. E' richiesta inoltre la cittadinanza italiana.
|
Iscriviti a:
Post (Atom)