martedì 21 febbraio 2012

Corso Gratuito di inglese per disoccupati

La conoscenza della lingua inglese è oramai richiesta in quasi tutte le posizioni di lavoro. Costituisce pertanto una competenza trasversale molto utile sia per coloro che sono alla ricerca di un lavoro sia per coloro che, dovendo affrontare un periodo di forzata inattività (cassa integrazione, mobilità, disoccupazione, etc) desiderano trasformare lo svantaggio in un vantaggio.

Livello elementare, rivolto alle persone prive di pregresse conoscenze o che vogliono ripartire dall’inizio per colmare le eventuali lacune. In questo livello vengono utilizzati prevalentemente docenti italiani con rinforzo di docenti madrelingua.

Livello pre-intermedio, rivolto a persone che già possiedono una elementare conoscenza della lingua e che desiderano implementarla. In questo livello vengono utilizzati prevalentemente docenti madrelingua.

Livello intermedio - avanzato, rivolto a persone che già conoscono bene la lingua e che desiderano perfezionarla eventualmente specializzandosi su alcune aree tematiche di proprio particolare interesse. In questo livello vengono utilizzati esclusivamente docenti madrelingua.
 
I corsi vengono strutturati utilizzando diversi linguaggi specialistici adatti al lavoro di ufficio. (Segreteria, amministrazione, vendite, marketing, business, gestione risorse, informatica, legale, produzione, turismo)