lunedì 16 aprile 2012

viaggiare e lavorare in Canada

Il governo del Canada ha siglato un accordo con il governo italiano per facilitare chi desidera visitare il Paese grazie a Esperienza Internazionale Canada. E' possibile richiedere un permesso di lavoro temporaneo che consente di viaggiare e lavorare in Canada per un massimo di sei mesi.
Le vacanze-lavoro sono un modo eccezionale per: visitare il Canada; conoscere la cultura canadese; e conoscere la popolazione anglofona e francofona.
Requisiti necessari
- essere cittadino italiano regolarmente residente in Italia;
- avere un'età compresa tra 18 e 35 anni al ricevimento della domanda;
- disporre di una somma equivalente a C$2.500 per provvedere alla copertura delle spese iniziali
-essere disposto a stipulare una polizza di assicurazione sanitaria per la durata del tuo soggiorno: potrebbe esserti chiesto di comprovare la stipula di questa assicurazione quando entrerai in Canada; - versare la quota di partecipazione che equivale a C$150 (110Euro);
- non aver mai partecipato prima al programma Vacanza-Lavoro di Esperienza Internazionale Canada.
Idoneità (per i permessi di lavoro )
Ogni persona che entri in Canada come residente temporaneo (turista, lavoratore o studente) deve soddisfare i requisiti generali per l'ingresso temporaneo definiti dalle norme e disposizioni dell'Immigration and Refugee Protection Act, la legge sull'immigrazione e sulla protezione dei rifugiati del Canada. In qualsiasi momento durante il trattamento della domanda, l'Ufficio Cittadinanza e Immigrazione del Canada potrebbe chiederti di fornire altre informazioni o documenti per determinare la tua idoneità.
Per partecipare al programma cliccare qui