venerdì 11 maggio 2012

BANDO GIOVANI ARTISTI Movin'up 2012


Anche quest'anno è uscito il programma di sostegno alla mobilità degli artisti italiani nel mondo promosso dal GAI. Presenta la candidatura per la prima sessione entro il 1 giugno 2012

Grazie alla rinnovata partnership fra la Direzione Generale per il Paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee - Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani anche per il biennio 2012-2013 il concorso Movin'Up supporta la circuitazione degli emergenti italiani nel mondo nell'ambito del progetto DE.MO. – sostegno al nuovo design per art shop e bookshop e alla mobilità internazionale dei giovani artisti italiani.

Movin’Up è un bando rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all'estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere. I settori artistici ammessi sono: arti visive, architettura, design, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura.

L'iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale erogato in sessioni, permette agli artisti di richiedere un sostegno a parziale copertura delle spese di viaggio e/o di soggiorno e/o di produzione nella città straniera ospitante. Il programma, nato nel 1999 ha permesso di sostenere, nelle sue prime dieci edizioni, 443 su 1.110 progetti presentati, per un totale di 869 artisti.


SCADENZA CANDIDATURE

I SESSIONE: La scadenza per le candidature è prevista per venerdì 01 giugno 2012 ore 12.00 (verranno prese in considerazione le domande per le attività all’estero con inizio compreso tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2012).

Le candidature verranno presentate esclusivamente tramite procedura on-line.

DOCUMENTAZIONE

Scarica il bando di concorso

Invio candidatura