giovedì 31 maggio 2012

EXPO' GENERATION - IN ATTESA DEL 2015! Concorso di spot e cortometraggi

Uno spot in inglese di 3 minuti, girato con i cellulari da ragazzi e ragazze maggiorenni e possessori della Carta Giovani della Provincia di Milano e un cortometraggio di 5 minuti, sempre in inglese e girato con il cellulare dai ragazzi dai 14 anni compiuti ai 18 non compiuti, su cosa l’Expo 2015 porterà nel 2015 a Milano.
  È questo lo scopo del concorso, che prende il via oggi, “Expo generation. In attesa del 2015” voluto dall’assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Milano, Cristina Stancari, dall’assessore all’Expo e Grandi eventi, Silvia Garnero, dalla società Expo 2015 ed organizzato in collaborazione con l’Associazione Carta giovani.
 Il presupposto del concorso prende spunto dal tema dell’Esposizione Universale che si terrà a Milano, dal 1’ maggio al 31 ottobre 2015.
EXPO_CARTOLINA

Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è lo slogan dell’evento, con questa premessa i partecipanti potranno raccontare, con spot e cortometraggi, le aspettative e le soluzioni che immaginano, ma anche le opportunità che questo importante evento porterà sul nostro territorio, in particolare per le giovani generazioni.
I concorrenti sono invitati a coinvolgere, ad esempio con interviste, anche altri loro coetanei o testimonial.
Gli spunti sono tanti e le soluzioni da trovare sono altrettante.

Gli elaborati dovranno arrivare, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro il 14 settembre 2012 all’indirizzo: Associazione Carta Giovani, via Albalonga 3 – 00183 Roma.
 http://www.provincia.milano.it/giovani/progetti/ExpoGeneration/index.html